.

2015-11-06

IL PROFUMO: BLASTED HEATH e BLASTED BLOOM di PENHALIGON'S














PENHALIGON'S
BLASTED HEATH
BLASTED BLOOM
Eau de Parfum


Un'energia che solo certi luoghi sanno trasmettere. Territori impervi, sconosciuti, dalla bellezza primitiva e inviolata. Paesaggi dove le forze della natura si incontrano ed esplodono in purezza e armonia assoluta. Panorami maestosi, compositi, suggestivi nel loro infinito movimento. Terra e oceano si specchiano scambiandosi umori ed aromi. In un incessante, traboccante divenire.
Penhaligon's guarda alla magnificenza della natura, raccoglie le emozioni, gli odori, le sfumature potenti di una costa selvaggia e indomabile e le racchiude nelle sue due nuove creazioni Blasted Heath e Blasted Bloom, tavolozze olfattive cariche di sfumature contrastanti.
Alberto Morillas maestro profumiere, creatore dei due jus, si è ispirato alle coste della Scozia, immaginandole come attraverso un dipinto, un paesaggio pennellato da energia, emozione e desiderio di libertà, descrivendole nella loro essenza: "Queste fragranze sono per me come dipinti della natura. Rappresentano le selvagge ed incontaminate coste inglesi. Io sono una persona visiva, ho immaginato le fragranze come una fotografia. Per la fragranza maschile ho osservato una potente onda infrangersi sulle rocce. Per la fragranza femminile mi sono ispirato alla flora selvatica delle coste dove soffia sempre il vento e giunge la brezza del mare".
Blasted Heath è un'onda impetuosa che si infrange sulla scogliera. Un corroborante accordo marino arricchito dalle noti verdi e sapide delle alghe, un richiamo a distese e aromi oceanici. Le fresche note marine si mescolano ai toni intensi e vellutati della salvia sclarea muovendosi tra suggestivi contrasti odorosi. Le note centrali appartengono ad una sfumatura più intensa e terrestre, di rigogliose foglie verdi accostate agli accenti legnosi puri e trasparenti della nota clearwood. Nel finale si rinforza la firma boisé svelando un amabile, incisivo accordo di tabacco e whisky che imprime un carattere più maschile e risoluto al jus e lo accosta alle tonalità aromatiche resinose di patchouli, cedro d'Alaska e legno di Gaiac e all'eleganza vigorosa del vetiver. Un viaggio al centro della freschezza, tonificante e sensuale.
Blasted Bloom è figlia della meravigliosa esuberanza di una natura che delizia e infonde armonia. Una fragranza femminile, morbida, vellutata, pura nella sua luminosità fredda e acerba. L'accordo acquatico si intreccia al carattere brioso dei frutti di bosco e alla croccantezza delle foglie boschive stropicciate dal vento. Il soffio gentile di una brezza sbarazzina che si strofina sulla vegetazione selvaggia  e ruba i delicati effluvi di rosa canina e biancospino, intreccia coroncine bohemienne di foglie e bacche rosa. Leggermente fumé e balsamico, il finale spinge sul confortante cedro d'Alaska, merita la carezza lieve della nota clearwood e il rilassante abbandono su un tappeto di muschi.
Blasted Heath e Blasted Bloom di Penhaligon's sono disponibili nel formato Eau de Parfum 50, 100 ml, in profumerie selezionate e nei Bar à Parfum Olfattorio in tutta Italia da Ottobre 2015.
©thebeautycove








13 commenti:

AdM ha detto...

bellissimi sentiti da olfattorio forse preferisco più il maschile

Anonimo ha detto...

non li comprerei

ip ha detto...

a me sembrano più estivi che altro

Anonimo ha detto...

io uso vaara vado subito a sentirlo in rina

vero ha detto...

le foto bellissime quella col maglione? verde e i due profmi è stupenda

silvia p. ha detto...

mi piacciono le bottiglie e i colori !! i profumi li sentirò in brera (gentilissime le commesse!!)

Anonimo ha detto...

a bari chi li vende? grazie

bcteam ha detto...

provati? è gratis da olfattorio. grazie del commento.

bcteam ha detto...

la freschezza aleggia nella fragranza ma l'evoluzione è robusta e convincente, non sento la stagionalità che citi tu. grazie del commento.

bcteam ha detto...

nel sito di olfattorio puoi chiedere informazioni commerciali. grazie del commento.

bcteam ha detto...

facci sapere la tua impressione poi. grazie del commento

bcteam ha detto...

concordo. grazie del commento.

Anonimo ha detto...

mi piacciono moltissimo freschi e portabilissimi