.

2015-10-08

IL PROFUMO: EVER BLOOM di SHISEIDO






















SHISEIDO
EVER BLOOM
Eau de Parfum
Novità 2015


C'è una bellezza che possiede un'energia pura, una forza intatta custodita nell'intimo di ogni donna. In ognuna di noi alberga un potenziale enorme di bellezza, legata all'essenza della femminilità, alla capacità di compenetrare il mistero della vita, le evoluzioni della natura, madre e sovrana di ogni bellezza. E' questa bellezza che sa emergere oltre l'apparenza a renderci testimoni della nostra unicità. Shiseido ha saputo osservare e captare questo potenziale recondito traducendolo nel proprio brand signature, una nuova filosofia, la percezione della bellezza già presente in noi, che attende solo di essere portata alla luce. Con l'esperienza e la guida di Shiseido possiamo finalmente renderla evidente e proteggerla nel tempo. Ed è in questo ambito, di scoperta, conoscenza e consapevolezza che si apre un altro splendido capitolo, un nuovo momento di rivelazione affidato alla magia eterna di un fiore, all'aura confortante e magnetica di un profumo che sa esaltare grazia e femminilità. La nuova fragranza Shiseido Ever Bloom.
Una fotografia in bianco e nero cattura l'immagine di un fiore purissimo, una sontuosa camelia emerge dall'oscurità, in uno scatto di rara intensità, realizzato nel 1940 da Rosō Fukuhara, figlio del fondatore di Shiseido. La perfezione della sua corolla nivea rende l'immagine vivida, tanto espressiva e profonda da poter fisicamente avvertire la sua presenza, tanto attraente e seducente nella sua grazia eterea da rimanere impressa per sempre nella memoria. L'eternità è sospesa e fissata in un istante interminabile, un fiore che ha appena concluso la sua fioritura, sbocciato nella sua pienezza più splendente, che rimarrà tale. Per sempre. Un messaggio di bellezza perfetta che diventa allegoria di una femminilità autentica, seducente e carismatica.
Aurélien Guichard, maestro profumiere, naso della fragranza, descrive così la sua creazione "Ho immaginato un cuore floreale trasparente, cristallino e naturale. Un fiore astratto non definibile esattamente, dai contorni sfumati. Un jus setoso e delicato che avvolge la pelle. Ho cercato di ricreare il profumo del collo di una donna, della sua pelle in purezza".
Ever Bloom è una brezza leggera, impalpabile, delicata come un nastro di organza che scivola sulla pelle, ammaliante nella sua discrezione. Una presenza sussurrata eppure fortemente avvertibile, un richiamo al quale non ci si può sottrarre. La fragranza non possiede una struttura tradizionale, si manifesta attraverso l'avvolgente delicatezza di due accordi circolari, un vortice magico avviluppa i sensi attraverso movimenti concentrici infiniti che non modificano la composizione e mantengono inalterata la sua delicata freschezza. Un sentore iniziale aperto e invitante stabilisce il contatto con il jus attraverso le evanescenti note di ciclamino, fiore di loto e rosa per poi scivolare, in uno scambio olfattivo più avvolgente, nella sensualità di un accordo radioso con assoluta di fiori d'arancio, gardenia e muschio che si impossessano della pelle in tutta la loro magnifica essenza.
Accompagnata da un'imponente strategia di comunicazione Ever Bloom definisce la sua immagine accostandola al simbolo Karakusa, un alone arabescato ininterrotto che traccia i contorni di una rinnovata, sublime femminilità. Un'aura vitale che intride l'atmosfera e si propaga diffondendo bellezza all'infinito.
La fragranza è racchiusa in un prezioso flacone in vetro trasparente dalle linee morbide e sinuose modulate in un movimento perpetuo, una delicata sfumatura rossa si diffonde dalla base del flacone creando un effetto ottico di sospensione e leggerezza. Sul tappo il sigillo inviolabile della Maison Shiseido, con i due rami di camelia intrecciati.
Shiseido Ever Bloom Eau de Parfum è disponibile nel formato 30, 50, 90 ml. La fragranza è completata dalla linea bagno con Shower Cream, Body Lotion e Body Cream. Nelle Profumerie concessionarie da Ottobre 2015.
©thebeautycove












13 commenti:

vero ha detto...

sempre un piacere leggere le tue recensioni, belle belle

bcteam ha detto...

tu sei una fan della prima ora! grazie infinite.

Anonimo ha detto...

mi piace moltissimo è molto delicata

Anonimo ha detto...

la voglio proprio sentire mi manca un profumo Shisiedo

Anonimo ha detto...

bello!

Anonimo ha detto...

quanto costa il 30?

Anonimo ha detto...

sarà una cosa che va via dopo dieci minuti

bcteam ha detto...

spiace deluderti, invece no. Certo non ha una persistenza ingombrante. grazie del commento.

PTR ha detto...

ah bello da provare subito

bcteam ha detto...

per scelta redazionale non pubblichiamo i prezzi dei prodotti. Sono facilmente rintracciabili nei siti e-commerce. grazie del commento.

Beatrice ha detto...

mi piace molto come scrivi di profumi e anche del trucco, io seguo da molto

Anonimo ha detto...

a me non dura niente. tornerò ad opium.

bcteam ha detto...

due fragranze diametralmente opposte. Per due stati d'animo completamente differenti e per occasioni diverse... mai chiedere ad una fragranza che si comporti diversamente dalle note olfattive che contiene...