.

2015-10-10

CAUDALIE • Lifting naturale con la nuova gamma RESVERATROL LIFT






















CAUDALIE
RESVERATROL LIFT
il nuovo trattamento rassodante liftante anti invecchiamento 
Sérum Fermeté - Baume Liftant Regard - 
Fluid Liftant Redensifiant fps20 - Crème Tisane de Nuit


Caudalie celebra i 20 anni dalla nascita del marchio e lo fa con un regalo straordinario. Per noi donne.
40 anni è l'età di confine. Un limite oltre il quale interviene una fase di cambiamento. La pelle si trasforma, i contorni sono meno netti, i tratti più rilassati e globalmente si fa largo una perdita di tonicità ed elasticità. E' in questo preciso momento che le rughe prendono il sopravvento, quando la pelle perde vigore, stanca di combattere, cede alla legge di gravità. Se i primi segni dell'invecchiamento sono visibili sulla superficie cutanea, maggiormente interessati sono i tessuti più profondi, nel derma, dove il processo ha origine e vede protagonisti ed interagenti i fibroblasti, cellule che creano la struttura architettonica cutanea (fibre di collagene ed elastina) e la matrice extracellulare, struttura gelatinosa composta principalmente da acido ialuronico apportatore di densità e tono alla pelle. Con il passare del tempo, per cause diverse e per l'intervento dello stress ossidativo, i meccanismi si inceppano, le fibre deputate al sostegno del derma si deteriorano, l'acido ialuronico perde peso e valore e la pelle si ritrova sottratto il 40% del suo capitale iniziale.
Qui entra in gioco la sfida cosmetica di Caudalie che, attraverso il Resveratrolo di vite stabilizzato, stoppa i danni da invecchiamento. Questa "molecola dell'eterna giovinezza" è paradossalmente molto instabile e perde tutte le sue proprietà prima di arrivare a toccare la pelle. Per evitare ciò la ricerca Caudalie è riuscita a stabilizzare il Resveratrolo di vite con un procedimento esclusivo che consente ai suoi principi di attivarsi solo a contatto con la cute garantendo quindi la massima efficacia di stimolazione energetica delle cellule. Ricco di sostanze pure e attive, il Resveratrolo viene estratto dai vitigni Merlot, Cabernet e Sauvignon dei vigneti di famiglia Smith Haut Lafitte o dalle vigne dello Champagne. É titolato per garantire una qualità e una concentrazione ottimali, identiche in ciascuna formula. Da una tonnellata di tralci di vite si estrae l'equivalente di 50 grammi di Resveratrolo di vite.
Grazie alla collaborazione tra la ricerca Caudalie e il Dott. David Sinclair della Harvard Medical School, iniziata nel 2013, è stata evidenziata una sorprendente sinergia tra la molecola del resveratrolo, presente nei tralci di vite e in altri vegetali e un complesso di acidi ialuronici micro. Oltre a stimolare la produzione di acido ialuronico, questa combinazione innovativa aumenta l’attività dei geni responsabili della produzione di collagene e di elastina, stimola l’energia cellulare e svolge un effetto anti-glicazione. Questa scoperta è protetta da un brevetto depositato da Caudalie e dall’Università di Harvard. Caudalie ne detiene il diritto esclusivo nel settore della cosmesi, dell’integrazione alimentare e delle iniezioni estetiche.
Da questa rivoluzionaria scoperta nasce la gamma Resveratrol Lift ideata non soltanto per colmare la carenza di acido ialuronico ma anche per stimolarne la produzione in modo naturale. Ridensificata e rimpolpata dall’interno, la pelle è visibilmente più tonica e giovane, giorno dopo giorno. Sottoposta ad un'azione liftante costante, totalmente naturale, esprime tutta la sua radiosa, integra bellezza. Ciascun trattamento libera un complesso fitoaromatico dalle note lievi ed energizzanti di fiori di camomilla, acqua di lavanda, foglie d’arancio, timo rosso, salvia e menta fresca. Una piacevole immersione nella natura che dona benessere alla pelle e allo spirito. 
La gamma completa è composta da:
Sérum Fermeté (flacone dosatore 30 ml), siero ad altissima concentrazione, è il vero protagonista della nuova gamma Resveratrol Lift. Un potente trattamento rassodante antirughe dalla texture setosa, oil free, piacevolmente fresca che si assorbe rapidamente a contatto con la pelle. Concepito per essere un booster istantaneo di giovinezza attraverso i suoi componenti al 95% di origine naturale. Qui il Resveratrolo di vite stabilizzato è espresso in concentrazione doppia rispetto agli altri trattamenti della linea e si combina a sua volta con un complesso di acidi ialuronici micro, peptidi liftanti e anti rilassamento e squalano d'oliva. Applicato sulla pelle di viso, collo e décolleté mattino e sera ridensifica, rimpolpa e rassoda l'epidermide, regalandole un aspetto più giovane, tonico e radioso.
Baume Liftant Regard (tubo 15 ml), balsamo specifico per il contorno occhi, rassoda e attenua borse, occhiaie e genera un effetto tensorio sulle palpebre. Una consistenza leggera e vellutata, facile da stendere, si assorbe rapidamente senza residui oleosi. Formulato con il 97% di ingredienti di origine naturale: Resveratrolo di vite stabilizzato, complesso di acidi ialuronici micro, Peptidi liftanti e anti rilassamento oltre ad un mix di attivi vegetali derivati dall'albero della seta. L'uso quotidiano costante, mattino e sera, restituisce allo sguardo omogeneità e compattezza, eliminando i difetti tipici di questa delicata zona. Indispensabile per uno sguardo più riposato e giovane, perfetto anche per il contorno labbra. 
Fluid Liftant Redensifiant fps20 (tubo 40 ml), un fluido straordinario oil-free ad assorbimento istantaneo che provvedere ad un'azione rassodante e liftante immediata. La pelle è protetta e profondamente idratata, risvegliata nel suo splendore da un mix di attivi naturali, Resveratrolo di vite stabilizzato, un complesso di acidi ialuronici micronizzati, peptidi anti rilassamento, pigmenti soft focus e filtri solari fps40. Ideale come trattamento giorno e come base per il makeup, dona all'incarnato un aspetto più giovane, fresco e naturalmente luminoso.
Crème Tisane de Nuit (vaso 50 ml), una texture morbida e setosa per la crema che regala benessere ed un'azione rigenerante nella fase sonno. Un trattamento rassodante specifico che agisce celermente e in profondità sull'epidermide stanca e segnata dallo scorrere del tempo. La sua intensa azione di rigenerazione anti age degli strati cutanei è dovuta alla presenza di resveratrolo di vite stabilizzato, acido ialuronico, ceramidi, Vinolevure® idratante e olio di vinaccioli d'uva. Utilizzata la sera prima di coricarsi su viso, collo e décolleté, idrata intensamente e restituisce alla pelle un benessere sostanziale e un'apparenza, al risveglio, più tonica ed elastica. Un vero balsamo di benessere e relax.
Come tutti i prodotti Caudalie, anche questi sono testati sotto controllo dermatologico e oftalmologico, non contengono parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, sodio laureth sulfate e ingredienti di origine animale.
La nuova linea Caudalie Resveratrol Lift è disponibile in farmacia, sul sito e nella Boutique Spa di Milano, via Fiori Chiari 14, da fine Settembre 2015.
©thebeautycove
Nella mia routine skincare la gamma completa Resveratrol Lift. Utilizzo siero, fluido e balsamo occhi tutte le mattine. La sera mi concedo il benessere della Crema tisana in abbinamento a siero e contorno occhi. Una conferma ulteriore alla mia nota passione per i prodotti Caudalie.



11 commenti:

ALY ha detto...

molto interessanti ho 40 anni e vorrei dimostrarli ancora per 10 anni ahhahahh grazie bello il blog!!!

Anonimo ha detto...

molto interessante

Anonimo ha detto...

volevo passare dalla loro spa in brera ce l'hanno già?

manuela ha detto...

ottimi prodotti anche per me

Anonimo ha detto...

conosco la marca ma mai provata però ne sento parlare bene

wok ha detto...

provo!

dermacareto ha detto...

finalmente una che scrive con cognizione di causa. ottimo blog.

mouche ha detto...

si devono usare per forza tutti insieme?

bcteam ha detto...

non necessario ma consigliabile. grazie per il commento

bcteam ha detto...

sì è già disponibile. grazie del commento

carla pozzese ha detto...

prodotti ottimi davvero