.

2015-09-17

IL PROFUMO: AMBRE SAUVAGE • Collezione LES ABSOLUS di ANNICK GOUTAL



ANNICK GOUTAL
AMBRE SAUVAGE
Collezione Les Absolus d'Annick Goutal
Eau de Parfum
Novità 2015


L'Oriente, misterioso e ridondante nelle sue armonie odorose, fa da sfondo alla nuova esclusiva collezione Les Absolus d'Annick Goutal
Tre fragranze profondamente evocative in cui la scelta delle materie prime nobili e preziose rappresenta la genesi della creazione olfattiva. La materia prima domina la fantasia, l'ispirazione, il percorso attraverso il quale il racconto delle emozioni prende vita, in un fluire di percezioni immaginifiche e sensuali. 
Camille Goutal e Isabelle Doyen hanno sondato queste materie prime, le hanno plasmate, hanno stabilito con la nota di riferimento un rapporto simbiotico, una sorta di scambio energetico assoluto ed autentico e hanno tratto un'essenza d'eccezione, che rende al loro grezzo prestigio l'impronta dell'eccellenza profumiera. 

Legno di Oud, Baccello di Vaniglia e Ambra sono il tema, la teoria della composizione che si trasforma per incanto in sentori vivi e avvolgenti. 
Ambre Sauvage è la fragranza che si proietta in una dimensione più intima e suadente, una nota intensa che cela una straordinaria carica di seduzione, dal potente richiamo sensuale e carnale. 
Qui la nota si svela in uno strobo di chiaroscuri, di balzi e contrasti netti. 
E' l'accordo iniziale con bacche rosa e lavanda che purifica la sua possanza animale rischiarandola di bagliori freddi e opalini, mentre un plissè di vaniglia e iris piega in dolcezza il jus accarezzandolo dalla superficie fino al cuore. L'Ambra è posseduta da un'armonia celeste ma non cede completamente le armi e sfodera il suo lato ruvido e selvaggio terminando il suo danzare tra i fumi dei legni scuri e i vapori terrosi del patchouli.

Ambre Sauvage è presentata nel nuovo flacone in vetro trasparente, creato in esclusiva per la collezione Les Absolus d'Annick Goutal, dal design rigoroso e dalle linee morbide, sormontato da un tappo in metallo dorato inciso con il monogramma della Maison.

Le altre due fragranze della collezione narrano la profondità dell'Oud in 1001 Ouds (legno di oud nel cuore circondato da un accordo di rosa, papiro, mirra, legno di gaiac, betulla e pepe) e il fascino voluttuoso della vaniglia in Vanille Charnelle (Assoluta di Vaniglia immersa in fava tonka e muschi bianchi, un guizzo iniziale di vetiver, pepe e ylang-ylang).

Create da Camille Goutal e Isabelle Doyen.

Nel formato Eau de Parfum 75 ml. 
In profumerie selezionate e nei i Bar à Parfums Olfattorio in tutta Italia da Settembre 2015.


©thebeautycove






8 commenti:

Anonimo ha detto...

mi piace!!

Anonimo ha detto...

ambra e vaniglia na bombazza

Anonimo ha detto...

ma quanto sei brava faresti brillare anche i sassi!

BeaTRIX ha detto...

questa è la migliore dei 3?

bcteam ha detto...

onorata. grazie del commento.

bcteam ha detto...

io ho amato subito l'ambra. grazie del commento.

Anonimo ha detto...

curiosa di sentirli tutti

Anonimo ha detto...

concordo su ambre stupenda!