.

2015-08-12

PITTI FRAGRANZE #13 • 11-13 Settembre 2015 FIRENZE




• PITTI FRAGRANZE 13 •
Dall’11 al 13 Settembre 2015 - Stazione Leopolda - Firenze

Trenta giorni a Pitti Fragranze, edizione #13. Siamo pronte, state pronti! In arrivo tante straordinarie novità dall'universo della Profumeria Artistica internazionale, in più la manifestazione potrà essere seguita direttamente da cellulare e tablet scaricando la App PITTISMART con tutte le news su eventi ed incontri in programma, le ultimissime su espositori e fragranze, l’acquisto online dei biglietti d’ingresso e molto altro ancora. Stay easily tuned! Comincia il countdown! Seguite tutti gli aggiornamenti sui nostri social
☟ 
per chi vive il Profumo come Arte. A Pitti Fragranze Pitti Immagine 2015 da non perdere l'esclusiva installazione "Oggetti d'Arte. Forma Colore Profumo" creata da ‪Chandler Burr‬, uno dei massimi esperti di profumi al mondo, 15 fragranze messe a confronto con 15 capolavori di pittura, scultura e architettura. Presto su The Beauty Cove

In occasione di Pitti Fragranze 2015, Olfattorio presenta nel suo 
Bar à Parfums di Firenze in via de’ Tornabuoni 6 
"Calidoscopium Sagax"
 un’interazione tra memoria olfattiva ed emotiva attraverso i colori, utilizzando le fragranze più prestigiose della profumeria artistica. Un evento dedicato alle emozioni, nato da esperienze passate che oggi sono in grado di provocare in noi desiderio, repulsione, entusiasmo, euforia, divertimento anche a distanza di molto tempo. Un esercizio di memoria olfattiva in tre distinte tonalità, una per ogni giornata di manifestazione, che si esprime attraverso una selezione dei brands: Diptyque, Penhaligon’s, Byredo, Annick Goutal, L’Artisan Parfumeur, The Different Company, Aesop, Comptoir Sud Pacifique, Miller Harris, Parfums L.T. Piver, Liquides Imaginaires, Les Parfums de Rosine, Honorè des Près, Lostmarc’h, Compagnie de Provence, Diana Vreeland, Teo Cabanel e Hervè Gambs.
11 settembre in "rosso" - 12 settembre in "verde" e 13 settembre in "blue"
Un approccio al mondo della profumeria artistica attraverso il proprio caleidoscopio emozionale che definisce olfattivamente il nostro modo di essere e percepire. L’evento è aperto a tutti i visitatori di Pitti Fragranze che potranno usufruire di un servizio gratuito di navette che collegano la Leopolda ed il Bar à Parfums di via de’ Tornabuoni.
Il profumo percepito come emozione e cultura. II senso del bello, la ricerca di scie olfattive raffinate ed elitarie. Così può riassumersi l'entusiasmo che regna nei Bar à Parfums, che nel panorama italiano delle fragranze hanno tracciato un loro cammino unico ed elegante. 
Luoghi straordinari, “cattedrali” della profumeria, che hanno segnato -sin dal 2001- l’evoluzione della profumeria artistica. Un percorso da pionieri iniziato da Renata de Rossi e Giovanni Gaidano con un gusto e una perspicacia assolutamente personali; un lavoro inventivo e disciplinato che oggi si esprime in molteplici brand di prestigio, protagonisti nelle più raffinate profumerie italiane e negli esclusivi Bar à Parfums di Torino, Roma, Firenze, Bergamo, Milano e presso la storica Profumeria Naldi di Bologna. Una storia  che continua a profumare di futuro.

Maria Candida Gentile presenta la nuova fragranza Elephant & Roses

UNSCENT LAND il nuovo spazio Intertrade Group a Pitti Fragranze
La Traviata di Giuseppe Verdi ispira l'ultima creazione Opus IX di Amouage

Novità in "variazione" per Gabriella Chieffo





4 commenti:

eli ha detto...

l'apertura al pubblico è il sabato?

Anonimo ha detto...

possono andare anche i privati?

Anonimo ha detto...

scaricata!

Anonimo ha detto...

aspetto i tuoi post ;-)