.

2015-07-28

IL PROFUMO: Collezione The Four Corners of the Earth di ORMONDE JAYNE




ORMONDE JAYNE
QI Intensivo • Montabaco Intensivo • Tsarina Intensivo • Nawab of Oudh Intensivo
• Extrait de Parfum •
Collezione Esclusiva The Four Corners of the Earth




Finalmente ho realizzato il sogno di tutta una vita, ho raccolto alcuni dei profumi più rari e sfuggenti al mondo: dai deserti dell’Oriente, dalla giungla dell’America Latina, dalle antiche città fortezza della Cina e dalla Russia imperiale degli Zar”. 

Così Linda Pilkington fondatrice e naso della Maison londinese Ormonde Jayne descrive la sua ultima creatura olfattiva. 
Un meraviglioso viaggio esplorativo sulle tracce di preziose, rarissime essenze, cercate ed individuate nei territori d'elezione, in uno straordinario percorso di conoscenza, passione ed emozioni che ha profondamente ispirato la nuova Collezione di Estratti The Four Corners of the Earth

Quattro angoli del pianeta la cui essenza olfattiva è racchiusa in quattro eccezionali, esclusive fragranze. Quattro simboli che definiscono con raffinata eleganza l'arte profumiera e che Ormonde Jayne interpreta attraverso il rispetto dei metodi di creazione dettati dalla tradizione artigianale delle lavorazioni e dal piacere assoluto di donare ai suoi estimatori fragranze pregiate di inequivocabile unicità.

QI Intensivo, (pronuncia chi o ci) attinge all'universalità della filosofia orientale. E' la forza vitale, l'energia interiore, il respiro dell'anima. Un'armonia primordiale che governa ogni singola cellula del nostro corpo e genera l'essenza dell'essere, il nucleo originale nel quale prende forma il significato, lo scopo dell'esistenza. Una parola antica che in Cina permea ogni attimo della vita quotidiana e che in questa fragranza si manifesta nella morbida delicata tensione delle sue note. Nessuna eccede o supera l'altra in intensità, tutte recitano un ruolo da protagonista nella loro armonica coralità, esprimendo all'unisono una gentilezza suadente, una semplicità mai ovvia, indispensabile. Sereno ed aperto, il jus cita un incipit di fiori di limone verde, preludio ad un cuore fresco di osmanto, rosa e maté e chiude nelle profondità introspettive di muschio e mirra.

Tsarina Intensivo, opulento e passionale, ispirato alla magnificenza della Russia imperiale, si staglia altezzoso su uno sfondo barocco e regale. Un'armonia variegata e complessa di note sofisticate, la cui unicità è esaltata da una composizione sontuosa che svela uno scenario incantevole dove glamour, eleganza e lusso si rivelano nella loro espressione più coinvolgente. E' l'ode ad una grazia intrigante che filtra attraverso l'apertura luminosa di mandarino e coriandolo, diffonde la sua accesa passionalità con fresia, gelsomino sambac e iris ed esalta la sua profondità avvolgente nelle vorticose note finali con vaniglia del Madagascar, cuoio, ambra e legno di sandalo.

Montabaco Intensivo, raccoglie in se' le sfumature irriverenti e seducenti dell'America Latina. Colori aromatici e suoni odorosi di un continente suggestivo, dal temperamento ardente e appassionato, riprodotti in una palette di note focose e attraenti. Una composizione aperta e danzante enfatizzata da un ricco bouquet floreale con magnolia, rosa, gelsomino intinto nell'assoluta di arancia e cardamomo, sopra il quale fonde e penetra una sapiente combinazione di note cuoio, té, ambra grigia tra le volute sature di aromi caldi delle foglie di tabacco.

Nawab of Oudh Intensivo, composizione di maestosa intensità, una meraviglia olfattiva che trae ispirazione dallo stato indiano di Oudh (XVIII secolo), territorio dell'India centrale all'epoca governato dai Nawabs, discendenti dalla dinastia persiana. Una rarità avvincente, perfettamente dosata nella sua sottile e pulsante eleganza, in equilibrio tra la forza remota dell'oudh e la soave unione di ambra e rosa. Note verdi e aldeidi, un accenno pungente e aromatico di pimento e vetiver, spinto in persistenza dal labdano. Indimenticabile, incessantemente emozionante nelle sue molteplici, misteriose sfaccettature.

Le quattro fragranze della collezione The Four Corners of the Earth sono espresse nella concentrazione Extrait de Parfum, 50 ml. Disponibili in profumerie selezionate. 


©thebeautycove



The Beauty Cove ha scelto QI Intensivo

10 commenti:

KT ha detto...

uhhh devono essere fantastici!

MaryMarina ha detto...

da provare passerò da profumo

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe sentire tzarina deve essere molto chic

Anonimo ha detto...

fragranze bellissime ma non sempre facili da trovare in Italia io comprai l'osmanto a Londra

Anonimo ha detto...

interessanti quanto costerebbero?

Anonimo ha detto...

sono curioso dell'oud

Anonimo ha detto...

vorrei provarli tutti

Anonimo ha detto...

Montabaco in edp è fantastico chissà in extrait

ricky ha detto...

mi prenderò nawab per l'inverno

titty ha detto...

che meraviglia questo marchio fa dei profumi straordinari! scoperto a settembre al pitti. a natale mi regalo l'iris