.

2014-12-05

FONDOTINTA. I NOSTRI MAGNIFICI 7





SPECIALE FONDOTINTA
I MAGNIFICI SETTE
Autunno Inverno 2014•15
La nostra Selezione 

CLARINS True Radiance scoprilo qui
ESTEE LAUDER Re-Nutriv scoprilo qui
CHANEL Perfection Lumiere scoprilo qui
DIOR Diorskin Star scoprilo qui
SHISEIDO Sheer and Perfect Compact Foundation scoprilo qui
GUERLAIN Lingerie de Peau scoprilo qui
SISLEY PARIS Phyto Teint Expert scoprilo qui


Non solo makeup ma veri e propri trattamenti per la pelle. I fondotinta di ultima generazione sono quanto di più performante si possa desiderare per avere un incarnato perfetto. Capaci di fondersi con la pelle senza rendere percepibile la loro presenza, formulati con tecnologie d'avanguardia, garantiscono idratazione, protezione ed un'efficace azione antiage.  Nella versione fluida o compatta i pigmenti puri al loro interno, catturano la luce e la distribuiscono uniformemente sul viso, annullando le zone d'ombra che appesantiscono i tratti. La texture ricca e impalpabile dona uniformità e compattezza alla grana della pelle, perfezionandola nel tono e nella luminosità più naturale. Infine la resa sorprendente sulla cute, una tenuta senza cedimenti per colore e consistenza, che non necessita di alcun ritocco per tutto il giorno. Per tutte le informazioni specifiche sui fondotinta selezionati cliccate i link in verde accanto al nome. 

Come si sceglie la tonalità del fondotinta?
Preferite la nuance di un tono più chiaro rispetto al vostro colore di carnagione. In profumeria potete testarne la consistenza e il colore direttamente su pelle, applicando un po' di prodotto all'interno del polso. Fatevi consigliare da chi vive tutto il giorno tra i cosmetici, se necessario chiedete che il prodotto vi venga applicato sul viso, le beauty assistant presenti nei punti vendita saranno felici di assistervi nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze.
Come si applica un fondotinta fluido?
Fondamentalmente in tre modi: con le spugnette in lattice di varie forme e dimensioni, con i pennelli appositi (detti a lingua di gatto piatti e larghi, oppure con quelli a setole sintetiche bicolori a punta piatta) e, ancora meglio, con le dita. Il fondotinta, se applicato con la spugnetta, va picchiettato sul viso e "tirato" con tocchi lievi. La stesura col pennello è la più efficace e precisa: il prodotto va dosato sul dorso della mano, "lavorato" col pennello e quindi steso sul viso seguendo la direzione delle frecce, come indicato nell'immagine qui sopra. Con le dita l'applicazione diventa rapida e semplice, la dose di prodotto va "scaldata" sui polpastrelli e quindi passata delicatamente, picchiettandola, fino alla copertura completa e omogenea di tutte le zone del viso, collo compreso. Chi lo desidera può servirsi dell'utilizzo congiunto di dita e pennello per un effetto più naturale e accurato.
©thebeautycove





13 commenti:

lara ha detto...

ho acquistato il nuovo di Sisley e mi sto trovando molto bene. grazie dei consigli semre ottimi

Anonimo ha detto...

la spugnetta ovetto come ti trovi?

Anonimo ha detto...

io con le dita non ce la faccio proprio preferisco la spugna in lattice piatta anche se

Anonimo ha detto...

io uso doublewear di EL e non cambio grazie

roberta ha detto...

bello! per la pelle grassa quale meglio? grazie

Anonimo ha detto...

difficile scegliere questi sono tutti veramente il top della gamma

paxdex ha detto...

tu quale usi?

Anonimo ha detto...

puoi fare vedere come si mette dal vivo?

bcteam ha detto...

grazie a te per il commento!

bcteam ha detto...

sono tutti indicati anche per pelle grassa. grazie del commento.

bcteam ha detto...

li abbiamo provati tutti! difficile sceglierne solo uno… grazie del commento.

bcteam ha detto...

ci sono ottimi tutorial su youtube. mandaci una mail thebeautycoveblog@gmail.com, ti segnaleremo i migliori a nostro parere. grazie del commento.

alessandra ha detto...

vorrei provare il renutriv che mi sembra l'ultimo uscito e se è buono come il double wer però anche antirughe mi interessa molto.