.

2014-11-27

IL PROFUMO: Collezione IL VOLO DEL CALABRONE di MARIA CANDIDA GENTILE




MARIA CANDIDA GENTILE
Collezione 
IL VOLO DEL CALABRONE
SYCONIUM • KITREA •LEUCO'
Eau de Parfum


Maria Candida Gentile è il candore. L'autenticità. Un'anima bella, con le ali trasparenti profumate. Di quelle che incontri raramente e che di solito, nella loro visione prospettica, si dedicano alla ricerca… La paziente ricerca di emozioni sincere, che scavano l'anima e riportano in superficie sensazioni dimenticate, piaceri inaspettati, ricordi che si depositano sul fondo e sono l'humus di un germogliare infinito di passioni. Maria Candida è un'esploratrice, la cercatrice silenziosa di piccole pepite olfattive, scovate nella quotidianità, affiorate dal contatto assiduo con la Natura che è genesi di vita, rispetto, amore, fulcro generatore di energia e libertà. Maria Candida è la serenità, sconfinata e impaziente, che non flette e non smette di credere nell'impossibile. Figlia dell'imponderabile, amante dello scorrere intransigente del tempo, ingrediente sublime di ogni ricetta che sa dare gusto all'amore, aroma alla dedizione, colore al piacere. Schietta come un buon vino italiano. Dolce come il miele. Tenace, caparbia come un calabrone. Un'affabulatrice di accordi olfattivi, le sue fragranze sono favole scritte e restituite alla sua musa, una Natura generosa e protettiva, cantata e osservata nei suoi angoli più straordinari e fragili. Un messaggio inequivocabile percorre le sue fragranze, una richiesta esibita in dolcezza che esige il ritorno ad una complicità armonica tra uomo e natura.
Le sua ultima collezione Il Volo del Calabrone, composta da tre fragranze Syconium, Kitrea e Leucò è un messaggio di pace, un inchino alla natura, capace di straordinarie meraviglie, un omaggio alla silenziosa operosità di insetti generosi e solidali. Attraverso la nota di miele si apre un orizzonte definito in tre dimensioni naturalistiche, tre luoghi dell'anima da contemplare col naso.
Kitrea (agrume in greco) è il Mediterraneo, un'isola calda dove il sole fa maturare succosi agrumi, il miele italiano avvolge bergamotto, Limone d'inverno e un cuore di frutta fresca e saporita. Le note calde e morbide dell'ambra grigia evocano la sensazione di un contatto aperto e coinvolgente con la natura.
Syconium è la tenerezza di un regalo che nutre corpo e anima, la gradevolezza amorevole del fico accostata al miele spagnolo e a una nota lattea fresca e gourmand estremamente rasserenante. Il Sandalo di Java ombreggia lievemente questa dolcezza permeandola di tenacia e persistenza.
Leucò (bianco) è la memoria di gesti e riti antichi, tra sacro e profano, un altare di tuberose sfiorate da un velo d'incenso, la nota intensa e fiorita del miele francese si illumina con cisto, giglio bianco e assoluta di tuberosa esaltandosi nel finale con Pepe e Benzoino del Siam.
Create da Maria Candida Gentile.
Nel formato Eau de Parfum 100 ml
In Profumerie selezionate.
©thebeautycove/GG

16 commenti:

silviap ha detto...

quanto mi piacciono le tue recensioni! io amo MCG ho finisterre fantastico

vero ha detto...

adoro! forever beauty!

TubeRossa ha detto...

sempre il top mia cara e non lo dico per piaggeria….

Anonimo ha detto...

burlesque tutta la vita!!!

ttt ha detto...

ti prego fai la recens di Gershwin… xxxxx

Mara ha detto...

di queste tre la mia preferita è syconium

lettricefedele ha detto...

mi piace molto quello che dici di MCandida ed è perfetto per lei!

CCP ha detto...

le sue fragranze sono speciali per me tutte quelle con l'incenso le amo!

VeraCaleffi ha detto...

bellissima review. tutte le tue "niche" sono imperdibili. ti stimo.

Pietro ha detto...

che meraviglia. mi inchino io.

Anonimo ha detto...

a chi l'ha scritto: UN BEL BRAVO!

Anonimo ha detto...

fragranze stupende mi regalerò qualcosa a natale probabile ladyday

Anonimo ha detto...

fantastici i suoi profumi!

Anonimo ha detto...

adoro finisterre e gershwin

Anonimo ha detto...

BELLISSIMA RECENSIONE COME ALTRE GIA LETTE NEL SITO

dolores ha detto...

molto bello il sito e anche gli articoli dei profumi ciao