.

2014-08-12

IL PROFUMO: OR du SERAIL di NAOMI GOODSIR



thebeautycove

NAOMI GOODSIR
OR DU SERAIL
Eau de Parfum





Amo le idee fumose, che affiorano lentamente alla mente attraverso cortine dense di pensieri e ricordi. 
Mi piacciono gli odori del passato, i tessuti che si impregnano di fragranze che si tramandano, gli angoli in ombra, i percorsi segreti su rugosi pavimenti in cotto e le grandi ceste di salice intrecciato cariche di ciocchi da ardere posati davanti a camini maestosi. 
Mi piacciono le finestre aperte su aie assolate, dove fiori e frutti asciugano adagiati su teli candidi e il vento che passeggia sfiorandoli senza cura, inconsapevole di trasportare scie di inebriante beatitudine. 
Mi piacciono le strade sterrate tra i campi, percorse in bicicletta e l'aria ribelle che solleva polvere e stelle di tarassaco. 
Mi piacciono le biblioteche chiuse, l'odore della carta dentro copertine di marocchino e il profumo del tempo dimenticato tra le pagine scritte. 
Mi piacciono i letti di lino bianco, la luce di candele racchiuse in vetri ambrati,  le tende alte e pesanti da tenere socchiuse, le lame di luce curiose che tagliano in due il soffitto. 
Mi piace l'odore del pane, il fare di mani veloci su taglieri di legno robusto.  
Mi piacciono le materie pure, grezze, intatte e l'attenzione dei gesti educati, lenti, che rispettano le tradizioni, la cura dei dettagli irrilevanti. 
Mi piacciono i mondi invisibili, gli universi personali, i paradisi di unicità, gli sguardi d'intesa davanti ad un calice alzato, le belle tavole di pizzi, porcellane antiche e convivialità da tagliare a fette. 

E i profumi che parlano, questi profumi, il tabacco del nonno, il vassoio carico di pesanti bottiglie di cristallo coi liquori e i dolci al miele da spartirsi con quell'egoismo tenero di bimbo, oro puro dei sensi, momenti di preziosa incancellabile memoria, che impregna l'anima e distilla infinite emozioni.

E' impeccabile questa nuova fragranza di Naomi Goodsir

Or du Serail è una scoperta di pura evocazione emotiva, un messaggio sublime, un abbraccio coinvolgente dove sciogliere e liberare apertamente, profondamente i sensi. 
Le note fruttate di mela, mango, ribes rosso, arancia scivolano sugli accenti vellutati di cocco, salvia, artemisia, rum, mate, geranio, ylang-ylang e si infrangono nella delizia aromatica di tabacco, ambra, miele, cedro, musk e vaniglia. 
Meravigliosa, sensuale, sognante armonia.

Creata da Bertrand Duchaufour. 2014.



Eau de Parfum 50 ml.  In profumerie selezionate.




©thebeautycove/GG


thebeautycove



8 commenti:

soundssisters ha detto...

splendida review! amiamo questo blog!

Anonimo ha detto...

non conosco questo profumo dove si compra?? mi piace l'idea del tabacco

vero ha detto...

sempre belli i pezzi profumosi adoro

godiva ha detto...

bella descrizione

adamdes ha detto...

this is just great! love the feelings

AA ha detto...

descrizione molto visiva! bella!!

Anonimo ha detto...

che buona questa fragranza! anche per me ha qualcosa di antico e ricordi di famiglia…

Anonimo ha detto...

mai sentita dove si può annusare''?