.

2014-04-24

IL PROFUMO: LES EXTRAITS di DIOR




DIOR
LES EXTRAITS DIOR

MISS DIOR, MISS DIOR ORIGINAL, DIORISSIMO, POISON, J'ADORE
Extrait de Parfum
Edizione Speciale Miniature 15ml





Cinque Fragranze Cinque. Icone. La summa dell'arte profumiera.
L'essenza della femminilità, dell'eleganza, della sensualità. Il piacere della seduzione, il brivido della passione, il groviglio delle emozioni. Stravaganti, capricciose, ingenue, perennemente trasformiste.
Donne, amanti, anime traboccanti di meraviglie e misteri. Per noi, François Demachy, profumiere creatore delle fragranze Dior, raccoglie cinque espressioni perfette, primarie, da leggenda e le distilla nella più pura ed esclusiva delle composizioni: l'estratto di profumo.
Le materie prime rigorosamente selezionate, la cura estrema posta nelle coltivazioni dei Giardini Dior, la delicata raccolta a mano e la trasformazione in purezza, in essenze e assolute straordinarie. La Rosa di Maggio, una delle protagoniste assolute dei bouquet Dior è emblematica nella sua rarità, da centomila rose si ottiene un solo chilogrammo di essenza. Straordinariamente unica. 
Da questa equazione originano Les Extraits Dior la cui perfezione risiede nella purezza assoluta e dominante della nota principale, espressa ad altissima concentrazione. Un sofisticato esercizio di semplificazione che necessita di grande maestria compositiva, il cuore del fiore diviene l'anima della fragranza.
Ed è intorno ad un cuore di Assoluta di Rosa di Maggio (presenza costante delle fragranze Dior) che prendono forma in armoniosa successione: J'Adore in cui Ylang-Ylang delle Comore e  Assoluta di Gelsomino Sambac sono dominanti; la rivoluzionaria nota verde-chypre di Miss Dior Original, prima fragranza della Maison, presentata nel 1947 contemporaneamente alla prima sfilata Dior, intensa con Essenza di Patchouli dell'Indonesia e Muschio di Quercia; il chypre-floreale di Miss Dior, l'alter ego contemporaneo, fusione sorprendente di Assoluta di Fiori d'Arancio e Gelsomino Egiziano; le leggendarie note di Diorissimo fresche di Mughetto, Essenza di Ylang-Ylang e Assoluta di Gelsomino; infine la piccante possanza di Poison dove l'Assoluta di Rosa di Maggio scivola sulle sensuali note di Coriandolo, Vaniglia e Tuberosa.
I flaconi miniatura nella loro eleganza couture, fiocchi e collarini preziosi, i sigilli baudruche, dettagli realizzati da sapienti mani che conducono ad un'esaltante esperienza olfattiva, oltre la dimensione temporale.
©thebeautycove

8 commenti:

vero ha detto...

fantastici! bellissimo! io ho Miss Dior nuovo!!! favoloso

GloryAnne ha detto...

bellissimo post! profumi da possedere tutti

Anonimo ha detto...

quanto costerebbero questi 15 ml?

L'OrSult ha detto...

splendido post, fragranze iconiche, mi piace come parli dei profumi… bravissima

Anonimo ha detto...

divini

Lolla ha detto...

molto interessante questo mondo dei profumi seguo sempre il blog

Anonimo ha detto...

diorissimo è uno dei miei profumi preferiti lo usa anche mia mamma

Anonimo ha detto...

meraviglia ma son da mutuo ste boccette mi sa