BOHÉMIEN
Parfum Collection
Parfum
The green fairy fragrance.
Everything has been already written in
a poetry of freedom and madness.
Those with flying imagination will rise
a limitless adventurous spirit.
In time where reality hurts, where
everyone looks, many hear, no one listens...
move far away, at least with your fantasy.
.
Arte Profumi
Bohémien
Parfum che cattura l’essenza libera e ribelle dello spirito bohémien, effimero, inafferrabile, come un viaggio nomade in una Parigi ‘fin de siècle’, tra i vicoli oscuri di Montmartre dove artisti e poeti maudits vivono i loro impulsi creativi, visionari clandestini, immersi in una bellezza misteriosa, nata da caos e passione, trasgressione e malinconia.
La fragranza evoca un ambiente olfattivo verde, campestre, che accosta freschezza erbacea a vigorosi accenti balsamici.
Subito corroborante il verde dell’artemisia, forte della sua complessità aromatica con nuance terrose amarognole poudré a richiamare una viscerale connessione con la natura selvaggia.
Poi la fata verde, assenzio! (distillato da foglie e fiori di artemisia absinthium), nota che vibra di eccesso, oblio e castigo, green fluo, sottilmente anisata, tonificante al limite dello psichedelico, proietta sulla creazione un’aura audace, proibita, anticonformista.
Infine la vivace spontaneità della menta, purificante, come vento che soffia da nord. Gelida e liberatoria, perfetta per districare pensieri con profondi respiri e mantenere nel tempo, con l’ausilio di un gentile accordo boisé, un senso di separazione dal ‘contesto’, un salutare distacco, alla riscoperta del vero che vale, del proprio élan vital.
Parfum 30, 100ml. Online qui
Nessun commento:
Posta un commento