.

2024-04-11

IL PROFUMO: TUBÉREUSE ASTRALE di MAISON CRIVELLI


thebeautycove

MAISON CRIVELLI
TUBÉREUSE ASTRALE
Extrait de Parfum
Novità 2024


Hyping my night, once more,
as it was the very first, with a tuberose.
This flower drives me into velvet nights of faraway stars, in a sidereal dimension where the most profound persuasive words are the unspoken ones.

.


Tubéreuse Astrale
è un ricordo infantile, é polvere di stelle in una notte blu velluto, è uno sguardo di contemplazione e stupore, un messaggio subliminale nel mistero della bellezza.

Così Thibaud Crivelli si è lasciato incantare e sorprendere da questo fiore, lontano dal suo immaginario eppure così prepotentemente presente nella memoria.
Un frammento mnemonico così vivido e impaziente da ispirare il suo ultimo Extrait de Parfum, composto in collaborazione col master perfumer Quentin Bisch, in cui la tuberosa si staglia, come stella di Ursa Major, nell’oscurità della volta celeste attirando a sé un pulviscolo crepitante di aromi armoniosi.

Avvincente l’apertura con l’inesorabile appagamento sensoriale della vaniglia qui ritoccata in audacia da una sottile incisione di cumino.
Ed ecco, in maestoso splendore, i protagonisti: la tuberosa (indiana orpur) con le sue sfumature lattiginose soffici di crema e miele, la vertigine fruttata dell’osmanto (cinese orpur) e l’olio essenziale di seme di carota che sigilla in longevità gli accenti poudré e la delicatezza peachy d’insieme.
Carezzevole il finale, morbido e profondo, sostenuto da un accordo muschi, cuoio, patchouli, cisto, vaniglia, impeccabile nel consentire alla tuberosa di vibrare in ricercatezza senza vanteria, in sensualità senza inganno.
Astromagnetica.


Creata da Thibaud Crivelli in collaborazione con Quentin Bisch.


Extrait de Parfum 50 ml.   Online qui 


©thebeautycove   @igbeautycove





thebeautycove

thebeautycove






Nessun commento: