.

2024-04-03

IL PROFUMO: CAFÉ TABAC di AEDES DE VENUSTAS


thebeautycove

AEDES DE VENUSTAS
CAFÉ TABAC
Eau de Parfum
Novità 2024




New York. The ‘90s. A crazy way of life.
Call it lucky who had the chance to witness that time at Café Tabac.
The role this lounge bar played in NYC nightlife was just amazing. Everybody was there.
This legendary spot revives nowadays in a scent.


.


New York nei primi anni ‘90. Palcoscenico di straordinaria vitalità, esuberanza creativa, contaminazioni culturali e incredibile vortice di eccessi e contraddizioni.

Aedes de Venustas, che a New York deve la genesi di un eccezionale percorso nell’universo artistico delle fragranze, celebra questo tempo formidabile restituendo alla memoria un luogo cult delle frenetiche notti nella grande mela, il mitico Café Tabac.

Qui si dava appuntamento il gotha della moda, dell’arte, dello spettacolo. 
Warhol e Madonna, Kate Moss con Johnny Depp, Di Caprio con la trinity supermodels Naomi, Linda, Christy assidui frequentatori del piano superiore, off limits ai più, dove, come in un esclusivissimo speakeasy si consumavano cocktail e sostanze proibite.

Un involucro di follia, passioni, desideri, felicità effimera e irresistibili tentazioni.

Café Tabac, ultima creazione del brand, celebra la sensualità palpabile che emerge da quel luogo perduto. Bertrand Duchaufour scatta un’istantanea olfattiva così fedele e minuziosa, con le sue infinite meticolose piramidi di aromi, ne coglie in nitido primo piano l’atmosfera, i vapori ardenti del tabacco, dolce, secco, caldo, resinoso, la pungente sottolineatura delle spezie, cardamomo e chiodi di garofano, intinti in un’amalgama umida e succosa di frutti e fiori, davana, mela, mango, tamarindo, fico e dattero essiccati.

Un tutto che si fonde all’unisono, in festosa tondezza fino a far emergere, voluttuosa e magnetica, un’evoluzione ricolma di risonanze affumicate ambrate, vivide e tenaci con cisto labdano, ambra grigia, tonka, muschio di quercia, vaniglia, sapienti nell’intrappolare l’attimo e appiccicarsi all’anima, in un crescendo di vibrazioni sature di ricordi. 
Presente, oggi come allora.


Creata da Bertrand Duchaufour.


Eau de Parfum 100 ml.  Online qui




©thebeautycove   @igbeautycove



thebeautycove

thebeautycove



More about Café Tabac? Vuoi sapere di più su Café Tabac? Leggi  QUI



thebeautycove







1 commento:

LucaV ha detto...

ottimo! sempre belle sorprese da questo brand