.

2024-02-02

IL PROFUMO: LE BOIS GLACÉ • UN VENT DE VETIVER ÉPICÉ di MONCLER


thebeautycove


MONCLER
LE BOIS GLACÉ - UN VENT DE VETIVER ÉPICÉ
Collezione Les Sommets Moncler
Eau de Parfum





Breathing the daring peaks.
Experiencing the highest sensations.


.


Un nuovo capitolo olfattivo per Moncler, un viaggio intrapreso con l'audacia dell'esploratore per la nuova collezione esclusiva Les Sommets Moncler, celebrativa dei 70 anni di vita del marchio.

Le cinque fragranze proposte esplorano le molteplici facette dei legni nobili, evocano la bellezza dei paesaggi alpini, luoghi d'origine del brand, celebrano l'heritage e l'autenticità Moncler attraverso accordi aromatici distintivi, caldi e profondi, suggeriscono immagini suggestive che richiamano lo spirito pionieristico degli esordi, la storia di un’avventura iniziata seguendo gli alpinisti nelle loro sfide più coraggiose, verso le cime più impervie.


Il legno quale fil rouge della collezione, definisce ogni composizione ed è elemento essenziale e descrittivo dei paesaggi di montagna, alberi, cortecce, resine, i tradizionali chalet con la loro accogliente atmosfera, il comfort dei ciocchi che ardono nel camino.

Per Le Bois Glacé - Un Vent de Vetiver Épicé, Fabrice Pellegrin ha attuato una rivisitazione in chiave contemporanea della nota vetiver di Haiti, aromatica, terrosa, vegetale con una decisa inflessione affumicata e ne ha trasfigurato l'attitudine pungente innestandole il brio cristallino del bergamotto e il sottile accento speziato del pepe rosa.
L'effetto è ardito e inaspettato, come una folata di vento gelido all'impatto rovente e, ancora più efficacemente, di potente, energizzante sensazione di brace sotto la neve.
Balsamico per corpo e mente.


Cura del dettaglio e design essenziale per il flacone in vetro, ripreso dai tradizionali contenitori da farmacia, finitura in lacca semi trasparente ambrata, tappo sempre in vetro logato.


Creata da Fabrice Pellegrin.


Eau de Parfum 100 e 200 ml. Online qui



©thebeautycove    @igbeautycove



thebeautycove


thebeautycove








1 commento:

aleSS ha detto...

bellissima collezione, meglio di molti LV questo il mio grazie