.

2023-05-08

IL PROFUMO: ROSE OMEYYADE di ATELIER DES ORS


thebeautycove

ATELIER DES ORS
ROSE OMEYYADE
Black Collection
Eau de Parfum



Plunge in! It’s the month of rose.
So I just find myself in trouble.
Know why… can’t get enough of roses.
Cannot conceive of a life separate from these flowers and scents they emanate and generate.

•••


Tra le più centrate e sublimi interpretazioni dell’opulenza olfattiva della rosa damascena, Rose Omeyyade di Atelier des Ors conferma l’attitudine all’incanto che ben ricordavo, quando venne lanciata nel 2015.

I suoi accordi sono forzieri di meraviglia, di fiori legni resine carezzevoli, un balsamo da olfazione che supera tendenze e contesti temporali.
La sua unicità compositiva è un patrimonio, un valore assoluto da proteggere, un’eredità da tramandare.

Dentro questa cascata di petali soffici, vellutati, ci si perde, questa rosa abbonda in carattere, sensualità, è rappresentazione floreale orgiastica e, se mi è concesso l’analogismo, potrei scorgerla volteggiare nella moltitudine de Le rose di Eliogabalo, imponente opera di Lawrence Alma-Tadema, in cui l’esuberanza floreale è così massiva da non lasciare scampo allo sguardo, da assorbire ogni respiro.

Contemplarla con l’olfatto, poi percepirla avanzare lentamente, nella raffinata evoluzione conquistatrice, ecco cosa merita questa fragranza.

C’è il racconto di un banchetto notturno in terra d’oriente nelle sue ricercate sfumature fruttate speziate, i suggestivi arabeschi di un antico califfato nel prezioso accordo boisé ambrato, il calore profondo e mistico dell’oud nella sua scia superba e tenace, un monito al ricordo, che rammenti al tempo, smemorato e distratto, una bellezza mai effimera, vera, cruciale, quella che vibra di un’armonia immutabile.

Creata da Marie Salamagne.


Eau de Parfum 100 ml. Online qui



©thebeautycove    @igbeautycove




thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove


ARTE CHE ISPIRA
Lawrence Alma-Tadema. Le rose di Eliogabalo, 1888




1 commento:

godwillja ha detto...

bellissima fragranza era ora di inserirla nelle vostre super rece ehhhh