.

2022-12-05

IL PROFUMO: No. 007 di FLORIS LONDON

thebeautycove

FLORIS LONDON
No. 007
Eau de Parfum
Novità 2022






- Mine’s Bond. James Bond. -
And the world (of scents) is not enough...
I raise my Martini glass (shaken of course, not stirred!) to you, Mr Bond.
Sixty years of reckless adventures later, you are still and always the witty secret agent to fall in love with.
Here to celebrate your first 60y of handsomeness and sensual sagacity with this new Floris pivotal creation.
No. 007 your code, Fleming’s cult novels, a fragrance exuding style and personality, share one destiny. 
To be timeless.


•••••



Sessanta anni fa. L’inizio della gloriosa saga James Bond. L’agente segreto britannico, nato dalla penna di Ian Fleming, esordiva al cinema con ‘Dr. No Agente 007 Licenza di uccidere’, interpretato da un giovane attore scozzese all’epoca sconosciuto, destinato a diventare il suo alter ego più affascinante e carismatico.

A Sean Connery, 7 volte 007, il primato di spia più arguta, seducente, impenetrabile, mai apparsa su un set cinematografico. 
In Mission Goldfinger (sua terza performance e film più acclamato della serie), Bond diventa iconico, nel carattere, nello stile, nei gesti. È pericolosamente temerario, guida la sua Aston Martin DB5 futuribile, super accessoriata con gadget techno che faranno storia, contro l’assalto dei malvagi, indossa lo smoking avorio con garofano rosso all’occhiello sotto la muta da sub, beve Martini ‘agitato, non mescolato’, conquista, in un’eccitante sfida erotica, anche una femmina inaccessibile come Pussy Galore. Impareggiabile il suo fiuto nel riconoscere il pericolo e fronteggiarlo. Leggendarie la sue dinamiche da seduttore seriale. Anche con una sagace venatura humour.

Floris London nell’ultima creazione No. 007, tributo ai 60 anni dall’uscita della prima pellicola, racconta del legame d’affezione che la lega a Fleming, è infatti presente con reiterate citazioni nelle pagine dei suoi romanzi.

L’ispirazione olfattiva appartiene all’eleganza senza tempo del personaggio, felicemente incarnata da Connery, spunti aromatici scaturiscono dagli scenari esotici, dalle scorribande rocambolesche dei film.

Di estrema raffinatezza già in apertura, eclatante nel richiamo alla sfumatura speziata fumé del garofano, nota dominante nell’accordo erbaceo pungente con geranio, sfodera un’energia verde aromatica esperidata pura, essenziale, di attraente vivacità contemporanea. Balsamica liftante l'evoluzione, fitta di sentori fruttati, sottilmente watery, vibrante nella spontanea coloritura di ginepro, rosmarino e lavanda a convergere nell'accogliente sensuale eleganza di ambra, legno di sandalo, muschio di quercia, vaniglia, muschio.
Dicasi classe. Epocale.


Eau de Parfum 100 ml. Da Fragrans in Fabula 





©thebeautycove   @igbeautycove




thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove






3 commenti:

pakopal ha detto...

curiosooo di esto geranio

CR ha detto...

io mi rivedo almeno una volta al mese un film di 007. Quelli di Connery rimangono i migliori, forse perche lui fenomenale e argomento ancora nuovo da trattare. in effetti JB è diventato il mito che è grazie a lui. Non è il primo profumo che gli dedicano ma questo è di sicuro più bello e affine al gusto di Fleming

Anonimo ha detto...

Bella foto 1