.

2021-11-30

IL PROFUMO: SECRET WOODS di CoSTUME NATIONAL



thebeautycove

CoSTUME NATIONAL
SECRET WOODS
Eau de Parfum
Novità 2021



In my next life I wanna be a tree...

.


In un mondo iperconnesso, dove ogni argomento galleggia su superfici vischiose e impenetrabili, dove l'unica dimensione riconosciuta è quella di un'immagine stereotipata, dove eccede l’ansia di possedere, accumulare, ostentare, dove l’io è annientato nell’emulazione, nella prosopopea del banale, nelle opinioni che alimentano il vuoto…
io guardo fieramente oltre e abbraccio la solidità della solitudine. 
In essa trovo ogni forma possibile di condivisione, di libertà, di felicità. 
La quiete pura, la pienezza del sentire, l'armonia dell'anima.

E’ un'esperienza olfattiva in solitaria quella che Costume National ci invita ad intraprendere nell'ultima creazione Secret Woods. Una sfida sensoriale alla ricerca di un nuovo inizio, un modo più intimo e personale di intendere il rapporto con la Natura, la capacità di porsi in ascolto, di affidarsi alla sua grandezza, alle sue regole, al suo mistero, alla sua inesauribile forza vitale. 
L'unica connessione auspicabile nel frastuono di tempi incerti, per riflettere, ritrovarsi, riconoscere l'essenziale e completarsi in un crescendo armonico.

Questa fragranza porta con sé la sensazione chiara di estraniazione, un fougeoriental che sollecita il bisogno di spazi aperti e incontaminati, il contatto diretto con la vegetazione e la bruma dei boschi, foglie cortecce bacche radici, gli umori intensi che raccontano l'anima del luogo.

Julien Rasquinet coglie appieno il mistero e lo spessore olfattivo dei legni, li solleva nello spiraglio luminoso di bergamotto e pompelmo, ne incide la superficie con l'affilato sentore balsamico speziato di ginepro, noce moscata, zafferano e infine li osanna nell'ampiezza aromatica amabile, resinosa del benzoino. Sandalo e patchouli emergono potenti, si completano in ampiezza e longevità con la sfumatura soavemente fumé del cuoio e terrosa del vetiver, in un’imponente sensazione di vivificante abbraccio.

Creata da Julien Rasquinet.

Flacone minimalista disegnato da Ennio Capasa in tonalità blu verde cupo.

Eau de Parfum 50 e 100 ml.


©thebeautycove



thebeautycove










1 commento:

paola ha detto...

una rarità questa recensione