.

2021-11-08

IL PROFUMO: RUSSIAN LEATHER di MEMO PARIS


thebeautycove

MEMO PARIS
RUSSIAN LEATHER
Collezione CUIRS NOMADES
Eau de Parfum




Frozen cuir. 
Majesty of Nature. Memories as consolation and soul nourishment. 
Fragrance is a compass, paves the way, path within the paths, 
device for wanderers with pockets full of hopes and dreams.

•••••


Luoghi Memoria Natura. 
La fragranza come avventura umana tra esplorazione e scoperta. 
Nomadi nel mondo, erranti dell’universo anche da fermi, stanziali osservatori dediti al vagabondaggio della mente. 
Siamo in viaggio, da sempre, la fragranza è una bussola che spinge in ogni direzione, medium e interprete di fughe ed eclissi. Nel viaggio scopri il vero senso della vita, apertura, conoscenza, consapevolezza, senza limite e conclusione.
La meta non conta, non è che il riverbero di un’illusione. Trovata. Scompare. 


CUIRS | CAPITOLO VI


Dove cercare e comprendere la nota cuoio nella sua più ampia e coinvolgente declinazione se non da Memo Paris
Essenza di riferimento nelle composizioni della collezione Cuirs Nomades, le dieci fragranze sono affreschi olfattivi che intrecciano territori, esperienze, ricordo vivido del viaggio.

L'accordo cuoio diventa così sostegno per una descrizione più profonda e variegata del luogo, un percorso che spazia in differenti latitudini del globo, ne attraversa l'essenza catturandone la complessa fisionomia, per restituire e replicare all'infinito il suo carattere odoroso.

Il cuoio nomade di Memo Paris è vissuto, è una vecchia valigia compagna da sempre del tuo peregrinare, è un cuoio trasformista, velo o scudo, che racconta lealmente ciò che ha incontrato.

Mettersi in cammino con Russian Leather è come inoltrarsi in un orizzonte onirico, un'avventura nella tundra piana e innevata, attraversare le foreste di conifere della taiga siberiana dove gelo e silenzio mordono l'aria.

Alienor Massenet ha concertato un fougère sferzante di balsamico appeal, verde boschivo dei paesaggi nordici e spezie corroboranti, basilico, rosmarino, salvia sclarea, coriandolo, lavandino, noce moscata, menta, infondono energia e coraggio per affrontare temperature rigidissime. 
La nuance cuoio è appena percettibile, come di stivali affondati nella coltre nevosa, accentata dalla sfumatura resinosa degli aghi di pino e sospesa tra acuti sentori legnosi di cedro e guaiaco. 
Infine patchouli e tonka affiorano, come luce calda e improvvisa oltre la cortina gelida, forse la pace nella dacia di Pasternak, il suo samovar e fuori i lupi, ad ululare alla luna.
Un cuoio selvatico e silvestre. Unico.


Creata da Alienor Massenet.


Splendidi come sempre i flaconi laccati con illustrazioni dedicate ed evocative dalle finiture dorate.
Eau de Parfum nel formato 75 ml. 
In profumerie selezionate e nelle boutique Campomarzio70 anche online




©thebeautycove

thebeautycove






    Come è nata la collezione Cuirs Nomades?⁠   

L'idea origina dal desiderio di approfondire la conoscenza olfattiva di un materiale attraverso un'esplorazione minuziosa, come se aprissimo un ventaglio. La pelle in questo caso è stata la scelta più ovvia. La storia di Memo è legata al viaggio e la pelle è emblematica di questo concetto, è nel DNA del marchio sin dagli esordi, è presente negli arredi e negli accessori espositivi e i nostri cofanetti in edizione speciale sono realizzati in pelle.

Clara Molloy, fondatrice di Memo Paris.

thebeautycove
thebeautycove
thebeautycove








Nessun commento: