.

2021-11-16

IL PROFUMO: NEON AMBER di MOLTON BROWN

thebeautycove


MOLTON BROWN
NEON AMBER
The Opulent Collection
Eau de Toilette
Novità 2021

 



L'accordo ambrato espresso attraverso un appassionato approfondimento sensoriale è ciò che Molton Brown svela nella sua ultima fragranza Neon Amber, parte della nuova collezione The Opulent.


Sono note sontuose, ammalianti a trasparire nella narrazione olfattiva del maestro profumiere Jérôme Di Marino che in questa composizione ha elogiato uno degli accordi di fondo emblematici della grande profumeria, il mitico Amber 83, creato a fine 1800 dalla Maison Georges de Laire pioniera nello sviluppo di basi sintetiche (oggi Symrise), una complessa miscela di vaniglia, patchouli, vetiver, gelsomino.


Per Neon Amber, nella versione EdT, la nota vaniglia viene rimpiazzata da una massiva dose di fava tonka che conferisce una texture più cremosa ed una sfaccettatura più misteriosa e vellutata.
L'esordio con mandarino e pepe rosa infonde una luminosa energia mentre nell'evoluzione la sfumatura resinosa balsamica del cisto e la sinuosa rotondità dell'ambroxan si intrecciano nel drydown originando una inaspettata e tenace freschezza minerale.


Creata da Jérôme Di Marino.


Eau de Toilette 100 ml. anche nella versione EdP.



©thebeautycove










Nessun commento: