.

2021-11-27

IL PROFUMO: MONCLER POUR FEMME e MONCLER POUR HOMME di MONCLER


thebeautycove

MONCLER
MONCLER POUR FEMME
MONCLER POUR HOMME
Eau de Parfum
Novità 2021





Straordinario debutto nel mondo della profumeria per Moncler con il lancio delle prime due fragranze Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme, esplorazioni olfattive inedite per un brand che ha nel cuore una grande sensibilità per la natura e la tradizione della montagna, in una visione innovativa di lusso e comfort. 
Le fragranze omaggiano spettacolari scenari outdoor, ne catturano l'essenza attraverso un sapiente spartito olfattivo, i cui ricercati accordi, composti unicamente per il brand, elogiano lo spirito di avventura e avanguardia emblematico dello stile Moncler. 



MONCLER POUR FEMME

Creata da Nisrine Grillié e Quentin Bisch è un esuberante floreale legnoso e sfoggia due accordi inediti realizzati in esclusiva per Moncler. L'apertura è luminosa e frizzante nell’accordo esclusivo Powdery Snow ad evocare la sensazione di freschezza della neve appena caduta. Solare nella sfumatura del bergamotto, sensuale e vibrante nel rintocco olfattivo di gelsomino sambac, eliotropio e vaniglia, infine calda e accogliente nell'evoluzione boisé ambrata dell'accordo Mountain Woods, con cedro e sandalo. Confidenziale, elegante, perfetta sempre, sotto il piumino sulle piste da sci o in una serata romantica davanti al camino.

“Abbiamo associato il tocco fresco e minerale della neve alla sensualità calda e rilassante del legno. Per Moncler Pour Femme volevamo una texture polverosa che creasse l’impressione di un’autentica immersione nella neve. Abbiamo creato l’accordo esclusivo Powdery Snow immaginando la neve fresca, appena caduta sulla cima di una montagna, con la luce del sole che splende attraverso i fiocchi cristallini” Nisrine Grillié


MONCLER POUR HOMME

Affidata ad Antoine Maisondieu e Christophe Raynaud, la versione per lui è un pieno di energia legnosa aromatica ispirata alla bellezza delle incontaminate foreste d'alta quota. Satura di inedite note boisé, subito percepibili nell'incipit con la sottolineatura dell'accordo esclusivo Alpine Green, rivela la sua decisa freschezza nelle note resinose balsamiche di pino, salvia sclarea, cipresso, a rammentare le fronde dei sempreverdi di montagna. Evoluzione immersiva nell'accordo Mountain Woods, creato su misura per Moncler e filo conduttore nella partitura di entrambe le fragranze, con la raffinata texture olfattiva di sandalo e cedro, generosamente pervasa dalla tonalità terrosa asciutta fumé di vetiver e musk. 
Innovativa, appassionante nella sua modernità odorosa, alta e convincente oltre l'audace longevità della sua scia.

“L’accordo Alpine Green è una nota di testa estremamente elegante che precede il passaggio verso la naturalezza boisé delle note di cuore e di fondo. L’anima asciutta del legno di cedro è stemperata dal legno di sandalo e dalla morbidezza del musk. Il vetiver è una nota boisé molto complessa, fresca e al tempo stesso legnosa, con nuance agrumate di grande raffinatezza” Antoine Maisondieu



Capitolo a parte merita il rivoluzionario flacone fiaschetta con finitura argento scanalata, quale richiamo funzionale alle origini alpine e alla trapuntatura iconica delle giacche Moncler.
L’impatto metallico si unisce alla trasparenza del vetro in Moncler Pour Femme, mentre il flacone di Moncler Pour Homme veste la finitura argentata all-over.

Con un dettaglio high tech unico, mai sperimentato finora nel mondo della profumeria a livello mondiale, entrambi i flaconi sono dotati di schermo LED ad effetto scorrevole (ricorda le insegne luminose a Times Square!) su cui è possibile comporre un testo personalizzato tramite app per smartphone con tecnologia bluetooth (all'interno della confezione sono presenti cavetto e booklet istruzioni). 
La scritta luminosa in caratteri rossi scorre sulla parte frontale del flacone ed è attivabile tramite il pulsante con logo Moncler. Il messaggio può essere rinnovato all'infinito e può adattarsi ad ogni occasione di augurio o festeggiamento. Nessun limite alla creatività e al divertimento! 


Eau de Parfum 150 ml, flacone ricaricabile. Nelle boutique Moncler, in selezionate profumerie e online.


©thebeautycove
thebeautycove









2 commenti:

Anonimo ha detto...

PAZZESCHI PROVATI NEL LORO NEGOZIO A MILANO MOLTO BELLE LE FRAGRANZE NON PENSAVO...

Anonimo ha detto...

OMG THIS IS A DREAMING GIFT