.

2021-10-10

IL PROFUMO: ST. VETYVER di D.S. & DURGA

thebeautycove

D.S. & DURGA
ST. VETYVER
Eau de Parfum
Novità 2021



The game changer…
Play smart across the scented universe.
Make fragrance the frame to your destiny.
Here contradictions are more than welcome.

•••••


Nessuna linea guida, nessuna regola, nessuna imposizione se non quella dettata dall’intimo sentire.
Con tutte le mie contraddizioni sollecitate, quando a comandare è una fragranza.

E adesso è quel tempo, un passo fuori dal presente, cambio di gioco e direzione, a saggiare nuove avventure, aromi che hanno lo stesso nome ma significati profondamente differenti.

Nel vetiver, ho trovato risposte a molti quesiti odorosi, il vetiver è camaleontico, ha una palette aromatica plurima, complessa, di terra, erbe, fumo, minerali, frutti aciduli e secchi, liquori.
Uno zelig, mutante ma generoso di personalità.

Approdare a St.Vetyver, ultima creazione di D.S. & DURGA, è scoprire di aver veleggiato dolcemente, dentro un oceano calmo, lambendo le coste caraibiche nell’ora dorata.

La nota dominante del vetiver di Haiti è intrisa di freschezza agrumata, sfiorata da brezze leggere aleggia tra spire speziate, riccioli di cereali, dolcezza maltata di canna da zucchero.
Sublime nel finale, affida all’alcool il saluto al sole e, senza inganni, si scalda nell’entusiasmo ambrato del rum.

Morbido, liscio, luminoso, pregiato, un vetiver di nuova concezione olfattiva. Creato per sorprendere.


Creata da David Seth Moltz.


Eau de Parfum 50ml. In profumerie selezionate.


©thebeautycove


thebeautycove





D.S. & DURGA dietro le quinte...

Sono KAVI E DAVID MOLTZ i fondatori del marchio, pionieri del DIY a Brooklyn.
Hanno iniziato trasformando le cose che amavamo in storie di cowboy, spazi aperti, personaggi di novelle
russe e canzoni folk, poi le hanno confezionate dentro scatole stampate nell'appartamento di D.S. a Bushwick. Queste le radici, forti di dettagli creativi e artigianalità, ancora oggi fondamentali nello sviluppo del brand.

D.S. & DURGA è uno dei pochi marchi di fragranze in cui il maestro profumiere è saldamente al timone della Maison. Le fragranze scaturiscono da narrazioni elaborate per un'esperienza sensoriale che si estende oltre la semplice olfazione. Ogni composizione ha una storia, immagini proprie, film e playlist.

D.S. & DURGA È UN UNIVERSO AMPLIATO alla musica, all'arte, a natura e design, raccontati attraverso lo spettro aromatico. Le fragranze sono rappresentative di frammenti visivi, favole e miti raccontati a metà, luoghi immaginari che invitano all'esplorazione.

KAVI (a.k.a. DURGA) DISEGNA TUTTO e approccia il suo lavoro, da architetto quale è, individuando angolature, luce, ombra e texture. Kavi cerca la chiarezza nella forma e nella funzione. Costruisce edifici per i profumi, città per il loro universo.

DAVID -D.S.- CERCA GLI INGREDIENTI in tutto il mondo, selezionando il meglio o l'utile alla funzione. "L'arte della creazione di un profumo riguarda più il modo in cui usi i tuoi elementi, non è solo un discorso di qualità. Oltre le note, le combinazioni inaspettate, le nuove costruzioni sono il fulcro della nostra visione profumata."

LA CREATIVITÀ CHE NASCE DA DENTRO, D.S. è il profumiere, crea da solo immergendosi totalmente nel mondo degli odori. Per passione traduce spazi musicali e letterari in fragranze. Ogni fragranza è concepita senza intermediari o interventi esterni.

IL PACKAGING COME PEZZO UNICO progettato con una geometria ideata per stare in equilibrio. Gioca con angoli non convenzionali e linee ripetute. L'apertura stabilisce la relazione tra il profumo e chi lo usa. Le box sono totalmente in carta. Le formule 100% vegane.

NEW YORK PROTAGONISTA, ha plasmato le vite dei creatori e la loro visione del mondo. È parte fondamentale del DNA del brand.

PROFUMI CON NOTE LINEARI. Le storie non sono nulla se non vengono raccontate. Per questa ragione vengono stampate all'interno della confezione, sono appunti di David, profumiere creatore.

SENTILO ANCORA E SEMPRE, ogni profumo ha una playlist. Scopri D.S. & Durga su spotify.com

thebeautycove

thebeautycove






1 commento:

Anonimo ha detto...

well done