.

2021-04-23

IL PROFUMO: YOUNG AT HEART di FLORAÏKU



thebeautycove

FLORAÏKU
YOUNG AT HEART
Collezione Enigmatic Flowers
Eau de Parfum
Novità 2021  





Per alcuni è normale essere speciale.
Serbano la poesia nell’anima libera e custodiscono nel cuore lo stupore ammaliante dei fanciulli.

Ti ricordi quando?... e la memoria si spalanca come un diario aperto sulle pagine della spensieratezza, la fantasia galoppa... le capriole nei prati, i quadrifogli conservati tra le pagine dei libri, la musica a cento decibel, l’attesa del verdetto quando sfogli l’ennesima margherita, le stelle che non ti aspetti illustrate da lui che sa nelle notti limpide e infinite. 
Come attendere le lucciole d’estate e l’arcobaleno dopo il temporale, sentire raccontare le fiabe della buonanotte con quella cantilena amabile e rilassante. Come incrociare le mani alla nuca, fissare il soffitto e leggere nelle ombre il tuo futuro. Quanta strada fatta e quanta ancora da fare, eh sì, instancabile mente sognatrice, cuore mio temerario.

Giappone che passione! sembrano dire le fragranze FLORAÏKU, nelle quali Clara Molloy (fondatrice del brand oltre che di Memo Paris) ha concentrato il suo interesse per l’arte e la cultura del paese del Sol Levante.
La poesia Haiku, componimenti ermetici dalla struttura semplice in tre versi per raccontare l’essenzialità delle emozioni, l’indaco colore che appartiene alla tradizione della tintura giapponese, distintivo della collezione Enigmatic Flowers di cui l’ultima creazione Young at Heart fa parte, l’ikebana antica arte di disporre fiori recisi, rami e foglie secondo i principi Zen.

Così YOUNG AT HEART interpreta la purezza e la leggerezza della giovinezza, nell’haiku un volo di farfalle variopinte invita a cogliere la leggiadria dell’istante, a far decollare i pensieri senza peso, a liberare la mente nello slancio creativo, provocandola con un’overdose di curiosità.
Fresca e gioiosa nei suoi accordi fruttati floreali, la fragranza instilla un senso di incanto nostalgico, la nota acquosa e rinfrescante dell’anguria irrora la morbida dolcezza delle assolute di osmanto e gelsomino.
Semplicità complice di felicità.
Come assorbita da un vortice di aromi conosciuti, ti ritrovi in quel prato a riguardare le stelle con Sinatra che canta in lontananza.

Splendido ed esclusivo il pack che evoca i bento box a custodire il flacone da 50 ml, il cui tappo artistico si trasforma in lussuoso vapo sac con l'inserimento dell'ampolla da 10 ml oltre al tappo dedicato in dotazione.

In selezionate profumerie e nelle boutique Campomarzio70.






©thebeautycove


thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove



1 commento:

Anonimo ha detto...

Very nice post. I simply stumbled upon your blog and wished to mention that I have truly enjoyed browsing your weblog posts.
In any case I will be subscribing in your rss feed and I hope you write again soon!