.

2021-01-18

IL PROFUMO: LE LION DE CHANEL di CHANEL

thebeautycove



CHANEL
LE LION DE CHANEL
Les Exclusifs de Chanel
Eau de Parfum
Novità 2021





Segno del destino. 
Gabrielle Chanel nasce il 19 agosto 1883. Segno zodiacale, Leone.
Scaramantica, attratta dalle congiunzioni astrali e planetarie sperimenta la loro avversità nel 1920 quando l'amore più grande della sua vita, Boy Capel, scompare improvvisamente. 
E' il buio per Gabrielle che, affranta e chiusa nel dolore più cupo, non trova stimoli per proseguire nel suo percorso creativo. 
La forza di continuare e un rinnovato entusiasmo per la vita non tarderanno ad arrivare grazie all'intervento dei cari amici Misia e José-Maria Sert che la convincono ad unirsi a loro alla scoperta di Venezia. 

La città lagunare sarà fonte di ispirazione e segnerà il punto di rinascita per Coco, ammaliata dall'arte, dalla cultura, dalle meraviglie architettoniche e dall'esuberante vita mondana dell'epoca. 
Si riconoscerà nel simbolo della Serenissima, il leone, e ne farà il suo talismano, allegoria di un nuovo inizio, figura emblematica che accompagnerà la sua vita e definirà le sue creazioni.


Mancava una versione da olfazione ispirata al maestoso felino, ed ecco CHANEL allungare la zampata creativa e proporre questa nuova fragranza - LE LION - composta da Olivier Polge per la collezione Les Exclusifs de Chanel.

Le Lion de Chanel elogia sofisticate note orientali di raffinata eleganza, intrecci aromatici caldi e suadenti. 
L'apertura apprezza la sfumatura esperidata con bergamotto e limone, rimarchevoli le radiose volute dell'accordo ambrato carezzevole come un manto vellutato in cui, celate come tra morbide pieghe, volteggiano balsamiche venature resinose, incisioni sature profonde di cuoio e cisto labdano. 
E' affabulante armonia poi l'accostamento del cisto con un'infusione di vaniglia del Madagascar, fiera e regale la scia, resa vieppiù amabile e longeva nel soffice drydown con legno di sandalo e patchouli. 

Tutta da scoprire e ammansire intrepidamente.


Creata da Olivier Polge.

Nel formato Eau de Parfum 75 e 200 ml. 

In esclusiva presso le Beauty Boutique Chanel e online.





©thebeautycove   @igbeautycove

thebeautycove

thebeautycove







Nessun commento: