.

18 gennaio 2021

IL PROFUMO: LE LION DE CHANEL di CHANEL

thebeautycove



CHANEL
LE LION DE CHANEL
Les Exclusifs de Chanel
Eau de Parfum
Novità 2021





Segno del destino. 
Gabrielle Chanel nasce il 19 agosto 1883. Segno zodiacale, Leone.
Scaramantica, attratta dalle congiunzioni astrali e planetarie sperimenta la loro avversità nel 1920 quando l'amore più grande della sua vita, Boy Capel, scompare improvvisamente. 
E' il buio per Gabrielle che, affranta e chiusa nel dolore più cupo, non trova stimoli per proseguire nel suo percorso creativo. 
La forza di continuare e un rinnovato entusiasmo per la vita non tarderanno ad arrivare grazie all'intervento dei cari amici Misia e José-Maria Sert che la convincono ad unirsi a loro alla scoperta di Venezia. 
La città lagunare sarà fonte di ispirazione e segnerà il punto di rinascita per Coco, ammaliata dall'arte, dalla cultura, dalle meraviglie architettoniche e dall'esuberante vita mondana dell'epoca. Si riconoscerà nel simbolo della Serenissima, il leone, e ne farà il suo talismano, allegoria di un nuovo inizio, figura emblematica che accompagnerà la sua vita e definirà le sue creazioni.
Mancava la versione olfattiva del maestoso felino, ed ecco CHANEL stupirci con LE LION, la nuova creazione, composta da Olivier Polge, per la collezione Les Exclusifs de Chanel.

Le Lion de Chanel elogia note orientali sofisticate, di raffinata eleganza, calde e suadenti. 
L'apertura sostenuta dalla sfumatura esperidata di bergamotto e limone scivola nelle volute di un accordo ambrato luminoso e vellutato, sfaccettato da velature resinose e morbide striature cuoiate di cisto labdano. 
E' armonia pura l'accostamento del cisto con un'infusione di vaniglia del Madagascar, soavemente avviluppante, resa vieppiù sensuale e longeva nella cremosa scia di sandalo e patchouli. 
Tutta da scoprire e ammansire intrepidamente.

Creata da Olivier Polge.

Nel formato Eau de Parfum 75 e 200 ml. In esclusiva presso le Beauty Boutique Chanel e online.







©thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove







Nessun commento: