.

2020-10-22

IL PROFUMO: VÉTIVER EXTRAORDINAIRE - LIMITED EDITION PER IL VENTESIMO ANNIVERSARIO ÉDITIONS DE PARFUMS FRÉDÉRIC MALLE

thebeautycove



 
ÉDITIONS DE PARFUMS FRÉDÉRIC MALLE
VÉTIVER EXTRAORDINAIRE
Limited Edition 2020
Celebrativa del XX Anniversario della Maison
Eau de Parfum



Forever grateful
to this extraordinary man
who changed the destinies
of great contemporary Art of Perfumery.

In celebration of Éditions de Parfums Frédéric Malle first 20 years, I’m honored to discover how stunning, passionate, devoted has been the work Mr Malle did for the Maison and his remarkable relationship with Master Perfumers, through the pages of this outstanding book, published by Rizzoli NY for the occasion, plus one of the collection' epitome fragrances, in limited edition.

It goes without saying that this is History,
an incredible adventure that’s only just began.

ᴀᴅ ᴍᴀᴊᴏʀᴀ sᴇᴍᴘᴇʀ, Mr Malle!

Say it whispering...
You are Extraordinaire.

What drives someone to look for a new scent is often a desire to reinvent themselves. My role is to help people to connect to their inner nature. A Perfume always tells a story of who we are. It is an evocation of our deeper nature” 𝐹. 𝑀𝑎𝑙𝑙𝑒

Vétiver Extraordinaire
Majuscule Masculine Merveille.
‘Cause every man should smell like this carefree elegance at least once in their life.



•••••



I primi venti anni di una straordinaria avventura nel mondo della Profumeria raccontati in un meraviglioso libro-diario familiare pubblicato per l’occasione da Rizzoli NY, ed una selezione fragranze celebrativa, a tiratura limitata.

Frédéric Malle fonda nel 2000, Éditions de Parfums Frédéric Malle, una "casa editrice" per autori-profumieri dove le fragranze sono concepite come opere d'arte.
La vision di Malle è quella di difendere l'arte del far profumi, concedendo ai maestri profumieri completa autonomia di immaginare e creare, supportandoli con l'eccellenza delle materie prime, liberandoli da confini e vincoli e, per la prima volta, citandoli sul flacone, per restituire trasparenza e antico fasto al profumo.
Sette delle trentadue fragranze in collezione: Bigarade Concentrée, Vétiver Extraordinaire, French Lover, L'Eau d'Hiver, Musc Ravageur, Carnal Flower e Portrait of a Lady, vengono presentate in un pack design esclusivo, realizzato da Patrick Li, in edizione limitata, con tappo nel colore rosso Maison e flacone trasparente che reca i nomi di tutte le fragranze edite, i rispettivi creatori e l’anno di lancio.


Vétiver Extraordinaire viene presentato nel 2003 come la prima fragranza maschile di Éditions de Parfums Frédéric Malle. È una prodezza compositiva di Dominique Ropion che interpreta un tema olfattivo classico attraverso una raffinatezza aromatica senza precedenti.
Il genio degli odori, audace e perfezionista, sovradosa la nota vetiver di Haiti (più del 25%) ottenuta con un procedimento di distillazione molecolare esclusivo dai Laboratori Rémy, la verticalizza eliminando la tensione amarognola radicale, la circonda con un accordo boisé di soave rotondità, così calibrato da accentuarne il sottile magnetismo, con cedro, sandalo, cashmeran e infine la lascia fluttuare nella leggerezza esperidata rinfrescante di arancio amaro e bergamotto ancorandola alla pelle con l’espressività dei muschi e la solenne eleganza del muschio di quercia.
Un capolavoro assoluto che ogni uomo dovrebbe saper apprezzare almeno una volta nella vita.

Creato da Dominique Ropion.

La versione in Edizione Limitata per il XX Anniversario è disponibile nel formato Eau de Parfum 100 ml.
In profumerie selezionate.





©thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove


5 commenti:

Anonimo ha detto...

meravigliosa!!!

Anonimo ha detto...

I like the helpful info you provide in your articles.
I'll bookmark your weblog and check again here frequently.
I am quite sure I will learn a lot of new stuff right here!
Best of luck for the next!

Anonimo ha detto...

stupendo, uno dei migliori vetiver in circolazione. su una donna poi lo trovo favoloso

Anonimo ha detto...

grande Malle

Anonimo ha detto...

dove si compra il libro? grazie