.

2018-04-30

IL PROFUMO: LILY OF THE VALLEY di PENHALIGON'S

 PENHALIGON'S
LILY OF THE VALLEY
Eau de Toilette




Un soffio di questa tenerezza odorosa e si è immediatamente catapultati in un universo olfattivo parallelo, fatto di innocenza, delicatezza, grazia ed eleganza. Nessun altro fiore sa essere così potentemente evocativo come il mughetto, la sua minuscola corolla a campanella risuona di sentori cremosi e infantili, il suo candore acerbo e virginale punteggia giardini dove la natura ama esprimersi in piena libertà.
La tradizione vuole che sia il fiore che gli innamorati si scambiano il primo giorno di Maggio per sigillare le promesse d'amore, simbolo di buoni auspici e latore di messaggi di positività, preludio di Primavera, del rifiorire della natura e di nuovi sentimenti, del ritorno della fiducia e della felicità.
Splendida l'interpretazione che ne fa Penhaligon's in un suo classico senza tempo, Lily of the Valley, creato nel 1976 e ancora oggi tra le fragranze iconiche e più apprezzate della Maison. 
Il jus cattura la sfumatura più soavemente dolce e sensuale di questo etereo fiore nella classica eleganza di un soliflore attualizzato che sboccia da un'armoniosa orchestrazione di note. L'apertura è fresca, delicatamente verde, predispone all'ottimismo con un geranio che imprime spessore agli agrumi e offre lo slancio gioioso ad un cuore in piena fioritura. Il mughetto vibra soffice e romantico amabilmente circondato dalla carezzevole nivea eleganza di ylang-ylang, rosa e gelsomino. Le volute si intrecciano in un idilliaco merletto impreziosito dall'eleganza memorabile dell'accordo finale con legno di sandalo e muschio di quercia. 
Una fragranza di eterna bellezza. Per innamorati della vita, inguaribili romantici, nostalgici entusiasti.

Creata da  Michael Pickthall.

Disponibile nel formato Eau de Toilette 50 e 100 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.



•••
Approaching May with the flower that symbolizes the return of happiness!
Adore this absolutely enchanting soliflore! 
Lily of the Valley by Penhaligon's captures the sweetest side of Spring through the gentle fresh graceful aroma of the most ethereal white flower. Created in 1976 this scent is so classy, elegant with a modern twist and perfectly match a joyful springtime day in countryside garden. 
On my skin it develops a green sophisticated hue, lily of the valley is subtly surrounded by creamy floral notes of rose, ylang-ylang, jasmine, uplifted and strengthen with base accord of sandalwood oakmoss.
Feeling my inner romantically nostalgic soul. And it’s "lucky me" mood soon.

©thebeautycove











6 commenti:

Anonimo ha detto...

love penhaligons empressa my fav!

Anonimo ha detto...

such a classic. want buy soon

Anonimo ha detto...

superbe lily adore since longtime

Anonimo ha detto...

my wedding scent. memories are forever

Gina ha detto...

dove si compra in Italia? grazie

bcteam ha detto...

profumerie concessionarie o presso i negozi Olfattorio Bar à Parfums. Di dove sei? per indicarti un pv preciso...