.

2018-04-26

IL PROFUMO: LASKARINA di FRAPIN




FRAPIN
LASKARINA
Eau de Parfum
Novità 2018



Una rosa per onorare un'indomita eroina che ha fatto la storia, autrice del proprio destino in nome di tutte le donne. Un tributo alla forza dell'universo femminile attraverso l'emblematica figura di Laskarina Bouboulina, eroina della guerra di Indipendenza greca del 1821, patriota e unica donna ammiraglio della Marina Imperiale Russa, pioniera delle battaglie in favore dell'emancipazione femminile, una femminista ante litteram, combattente convinta per la libertà, contro ingiustizie e pregiudizi. Il suo carattere audace e caparbio, la sua integerrima forza d'animo, non le hanno mai concesso di abbandonare la lotta, le sue convinzioni hanno spianato la strada alle donne determinate, concrete e coerenti di oggi.
Laskarina di Frapin non è una fragranza da annusare svogliatamente, è una dichiarazione di intenti, volitiva e complessa, rivela sfaccettature contrastanti, avvincenti, un pugno di ferro in un guanto di velluto. L'opulenza della rosa bulgara emerge da un accordo speziato floreale incalzante, che pone in evidenza il paradosso caratteriale di Laskarina, a tratti gentile e languida, immediatamente esuberante e ardita. La fresca ammiccante dolcezza dell'incipit con bergamotto, pompelmo, sorbetto di pera, pepe rosa innesca il cuore raggiante di rosa bulgara e fiore d'arancio per ergersi nel finale solenne su un piedistallo saldamente balsamico di ambra, iris, pepe nero, frankincenso.
Quando il carattere è tutto. Potere alle emozioni.

Creata da Amélie Bourgeois.

Disponibile nel formato Eau de Parfum 100 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.



•••

A rose is a rose is a rose is a rose...
but not all roses are created equal.
Olfactory exploration around the Rose
Part III
🌹
A Rose to honor a fearless heroine of history. 
A tribute to womankind strength through emblematic figure of Laskarina Bouboulina daring heroine of Greek Independence War in 1821, a pioneer in women battles, an early feminist, a fighter against injustice and prejudices. She always refused to give up, blazing the trail to strong resolute women nowadays. 
Laskarina by Frapin isn’t just a fragrance, is a state of mind, this strong-willed scent embodies iron fist in velvet glove. An opulent Bulgarian rose emerges from a floral spicy accord revealing Laskarina paradox, gently yet feisty, fresh sweet starting notes end up on deep aromatic balsamic pedestal with amber, iris, black pepper, frankincense. When Attitude is everything. Powerfully moving.

©thebeautycove






5 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow, incredible blog layout! How lօng hɑbe you еver
been running a blog for? yоu make blogging glance easy.
Τhe entire lоok of ʏoսr site is ցreat, ⅼet aⅼone the content!

Anonimo ha detto...

I ould not resist commenting. Perfectly ѡritten!

Anonimo ha detto...

Wow, increԀible weblog structure! Hoѡ long have ʏou ever been runnіng a blog for?
you make running a blog ɡlance easy. The full look of your website is excellent,
let alone the content material!

Anonimo ha detto...

wooow this scent sounds delicious. i want it

Anonimo ha detto...

here I am applause for the impressive job you do. this web site is awesome