.

2018-02-10

IL PROFUMO: TENDER di MILLER HARRIS



MILLER HARRIS
TENDER
Eau de Parfum
Novità 2018




Libri e Profumi non invecchiano mai.
Si ispirano vicendevolmente e se un profumo emerge da un capitolo di un libro che amiamo, indossarlo significa ritrovare le sollecitazioni delle parole scritte, con esso riempirle di nuovi significati e renderle profondamente nostre, parte viva delle più intime emozioni.


"... riprese a camminare, tra le peonie caleidoscopiche ammassate in nuvole rosa, 
tulipani neri e marroni, fragili rose dallo stelo violaceo, trasparenti come fiori di zucchero 
nella vetrina di un pasticciere, finché lo scherzo dei colori, 
come se non riuscisse a raggiungere una forza maggiore, 
irrompeva improvvisamente a mezz'aria..."
- Tenera è la notte - F. Scott Fitzgerald


Questo il passo del libro che ha ispirato Sarah Rotheram, ceo di Miller Harris, tanto da diventare il brief essenziale ceduto ai maestri profumieri per la creazione delle nuove composizioni olfattive della Maison: Scherzo e Tender. 
Nel romanzo, che celebra l'amore nelle sue sfumature più sofferte, vengono affrontate tematiche profonde, etico sociali,  in un dispiegarsi di relazioni contrastate tra dolcezza e romanticismo, crudeltà ed egoismo, innocenza e malizia, proiettate nella luce soffusa e cangiante della Costa Azzurra alla fine degli anni '20.

Tender è un piccolo capolavoro di luce che emerge dall'oscurità. Un sentiero tratteggiato nella vegetazione incombente, bordato da fogliame folto e rinfrescante da cui i fiori improvvisamente appaiono come occhi lucenti che ti osservano, steli che si allungano come in un desiderato abbraccio. Sentori che si mescolano in nuvole odorose seducenti, macchie di colore che si sovrappongono in un gioco di ombre e miraggi luminosi delicatamente avvincenti. Tulipani neri come inchiostro e peonie rosa pastello, rose dai lunghi steli spinati, malva, ciclamini, gerani e giacinti verde clorofilla armonizzati dalle aldeidi in un intreccio aromatico con i riflessi dorati di zafferano e cannella,  robuste nuance cuoiate fuse nelle volute persistenti di ambra, vaniglia, patchouli, frankincenso, legno di cedro e sandalo, mirra, storax e muschio, come a voler fissare per sempre nel cuore un ricordo d'amore perduto. 
"Non ti chiedo di amarmi sempre così ma ti chiedo di ricordartelo. Da qualche parte dentro di me ci sarà sempre la persona che sono stasera."

Creata da Bertrand Duchaufour.

Tender di Miller Harris è disponibile nel formato Eau de Parfum 50 e 100 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.



•••

Books and Perfumes never get old.
Being seduced by written words suddenly become a brief for a new scent. 
Tender is the Night and Tender is the Scent. 
Tender by Miller Harris is an hidden garden in the twilight, light and shade gently touch the velvety corollas, pink peonies, black inked tulips, roses, hyacinth, mauve are softly glazed with golden hues of cinnamon and saffron. Warm and vibrant final melting noble woods, leather, incense, vanilla, resins, musk to reveal a yearning trail, recalling memories of a lost love. 
And it’s called passion, once more.

©thebeautycove






5 commenti:

Anonimo ha detto...

this is kinda cool, love the inspiration

MaryElle ha detto...

you always deliver emotios. great post

Anonimo ha detto...

bello voglio leggere il libro

bcteam ha detto...

devi! tanti spunti "odorosi"...

Anonimo ha detto...

woow this is amazing FSF is my favorite author