.

2017-05-10

IL PROFUMO: SOLE DI POSITANO di TOM FORD






TOM FORD
SOLE DI POSITANO
Collezione PRIVATE BLEND NEROLI PORTOFINO
Eau de Parfum
Novità 2017






Mi riporta indietro questa fragranza, dentro passi in equilibrio su scalinatelle scoscese, attraverso ripidi scorci tappezzati di fogliame verde dai riflessi smeraldo, sopra terrazze a picco sul mare incorniciate da rami gonfi di limoni e abbaglianti intonaci bianco azzurro cielo. 

Dentro questa terra calda di sentimenti, mediterranea di indole, davanti a queste coste di bellezza irreale, pullulanti di aromi, il sole è padrone incontrastato. 
Ed è un miracolo sempre nuovo, che splenda o rimanga nascosto tra le nuvole, infonde vita a questo territorio mirabile, riluce su un mare crocevia di culture fervide e gloriose, illumina una vegetazione generosa, governa le stagioni e distribuisce aromi a pieni raggi, inondando ogni vicolo, ogni pietra, di tepore odoroso, di appassionanti melodie olfattive.

Tom Ford evoca la lussureggiante bellezza della costiera Amalfitana, si ferma a Positano, la osserva nella sua concava armonia, sospesa, in equilibrio precario tra cielo, terra e mare. Ne cattura i palpiti luminosi, vibranti e li racchiude in una nuova composizione, di mediterraneo splendore, Sole di Positano

La fragranza respira in una profonda vertigine agrumata, le note esperidate si rincorrono in un carosello gioioso, bergamotto, limone, mandarino, petitgrain e bigarade volteggiano nel sole, raccolgono la sfumatura verde, aromatica, dal lieve sentore di anice, della foglia di shiso e si gettano nelle sontuose volute di un bouquet floreale radioso e sognante con ylang-ylang, assoluta di gelsomino, mughetto e fiori d'arancio. 
E' il racconto di una passione in pieno sole, la magia di un territorio patrimonio dell'umanità la cui bellezza contagiosa è sigillata nel finale impetuoso e sensuale con legno di sandalo e muschio. 

Racchiusa nell'iconico flacone in vetro color acqua tormalina con dettagli dorati, Tom Ford Sole di Positano è presentata nel formato Eau de Parfum 50, 100 e 250 ml.

La fragranza è disponibile in selezionatissimi punti vendita da Aprile 2017.



©thebeautycove






4 commenti:

suny ha detto...

la mia posy

Anonimo ha detto...

questa coll è la mia preferita sopratt mandarino di amalfi trovo stupenda andrò a provare qs nuova

franca ha detto...

bellissima descrizione

Anonimo ha detto...

bella