.

2016-11-25

IL PROFUMO: OTHELLO de IL PROFVMO







IL PROFVMO
OTHELLO
Collezione Classica
Eau de Parfum
Novità 2016






Othello o la passione ardente venata di follia, la profondità di un'anima in tumulto consumata da un sentimento assoluto e devastante. La storia di un amore viscerale che non conosce tregua e travolge in un vortice abissale i sensi. Silvana Casoli, maestro profumiere de Il Profvmo interpreta attraverso un'audace combinazione di tonalità odorose, spesso in pulsante contrasto tra loro, un sentimento apicale e contorto, il pathos, la follia lucida, la drammatica resa ad una passione incontrollabile, offerta nell'intensa esplorazione shakespeariana come simbolo di un amore sconvolgente e distruttivo.
La fragranza prende vita attraverso tre atti compositivi, l'incipit rappresenta l'esplosione totalizzante della passione sensuale. Freschi sentori di mandarino del Marocco, limone di Sicilia e frutto della passione del Brasile rivelano un trasporto irrefrenabile e profondo. L'emozione avanza, nelle note di cuore emerge in tutto il suo esuberante splendore l'avvolgente tensione odorosa scandita da legni e fiori, il vigore aromatico della salvia, l'accento dry in purezza di vetiver e betulla bianca, il chiarore latteo tenace e sorprendente del fiore di luna italiano. Sono i vapori misteriosi dell'incenso dell'Oman, l'opulenza orientale di oud e patchouli ad imprimere un effetto carnale ed ossessivo al jus, contrastato dal tocco morbido e lascivo del miele rosato e dalla nota vegetale dell'edera rampicante a simboleggiare un sigillo d'amore indistruttibile, dal fascino perenne. 
Da un’idea originale di Didier Guillon, direttore artistico del Gruppo Valmont, Silvana Casoli interpreta questo primo opus di una nuova trilogia olfattiva, realizzando una fragranza voluttuosa, scolpita nel legno di oud, che utilizza per la prima volta con risultati eccellenti. Othello si conferma come una della sue creazioni più barocche e sontuose, una composizione potente e raffinata, calda e speziata, un gioiello che riflette le molteplici sfaccettature della personalità di Othello. 
La fragranza è presentata in un esclusivo cofanetto in edizione limitata e numerata di 50 esemplari in tutto il mondo, accostata ad una creazione in vetro di Murano pensata da Didier Guillon e realizzata dal maestro vetraio Leonardo Cimolin. L'opera contrasta, con il suo rigore minimalista, l'opulenza barocca della fragranza restituendo tutta l'eleganza, l'originalità ed il savoir faire italiano. 
Othello è disponibile nel formato Eau de Parfum 50 e 100 ml presso i rivenditori autorizzati e sul sito www.ilprofvmo.com.
©thebeautycove






3 commenti:

Anonimo ha detto...

questo è il primo di tre profumi?

bcteam ha detto...

sì il primo di una trilogia dedicata ai personaggi narrati da Shakespeare

Anonimo ha detto...

io ho una scorta di chocolat il più buono x me