.

2016-10-05

IL PROFUMO: MOONLIGHT PATCHOULI di VAN CLEEF & ARPELS





VAN CLEEF & ARPELS
MOONLIGHT PATCHOULI
COLLECTION EXTRAORDINAIRE
Eau de Parfum
Novità 2016





Van Cleef & Arpels torna a raccontare poesie olfattive con una nuova composizione per  la Collection Extraordinaire. L'ultima preziosa creazione Moonlight Patchouli è un omaggio ad una delle note chiave della profumeria, il patchouli. 
Originario dell'Indonesia, questo inconfondibile protagonista delle piramidi care all'olfatto, viene ottenuto per distillazione a vapore delle foglie essiccate dell'arbusto omonimo. La sua caratteristica olfattiva, il forte sentore terroso canforato, ha segnato un'epoca, diventando simbolo delle grandi contestazioni giovanili degli anni '70. Oggi il patchouli è ancora, indubitabilmente, uno dei grandi protagonisti dell'arte profumiera, accostato ad altre materie prime ne elabora la ricchezza odorosa offrendo un distintiva peculiarità olfattiva.
Nella nuova fragranza Moonlight Patchouli, la nota del patchouli abbandona il suo tratto "trasgressivo", Sonia Constant, naso creatore, lo libera da certe superficiali collocazioni olfattive e gli restituisce un'intensa componente misteriosa filtrandola attraverso una sfumatura più evanescente, sognante e immaginifica, liberando la sua vena poetica.
La fragranza si manifesta con grazia dentro un orizzonte crepuscolare, le ombre olfattive del patchouli si aprono come attraversate dal chiarore lunare, un riverbero opalino si spande intorno al bouquet floreale centrale, tra le sontuose corolle della rosa bulgara e la delicata essenza poudrè dell'iris. Il Patchouli qui si destreggia amabilmente scambiando energia vegetale con rosa e iris, si affievoliscono le tracce radicali, terrose e avanzano, in un gioco di specchi, le vibrazioni più spiccatamente gustative di sentori fruttati e mielati. Il Patchouli si cela ma non si nasconde completamente, scivola leggero tra le braccia di Morfeo, è pronto per una dolce ninnananna sussurrata da un delicato accordo suede-boisè. E' un piacere lasciarsi cullare da questa incantevole composizione, splendida da indossare nelle romantiche notti al chiaro di luna.
Creata da Sonia Constant.
La fragranza è presentata nell'elegante flacone in vetro nero laccato con pendente logato in metallo argentato.
Moonlight Patchouli è disponibile nel formato Eau de Parfum 75 ml nelle profumerie concessionarie esclusive da metà Settembre 2016.
©thebeautycove






6 commenti:

Anonimo ha detto...

Hmm it appear like your website ate my first comment (it wwas super long) sso I guess I'll just sum it up what I wrote and say, I'm thoroughly enjoying your blog.
I too am an aspiring blog writer but I'm still new to the whole thing.
Do you have any points for beginner blog writers? I'd really appreciate it.

Anonimo ha detto...

Great article. I'm ցoing thгough a few oof thеѕe issues as well..

Anonimo ha detto...

Excellent blog here! Also your site loads up fast! What web host are you using?
Can I get your affiliate link to your host? I wish my web site loaded uup as quichkly as yours lol

Anonimo ha detto...

Excellent, what a weblog it is! Thiis webpage gives
valuable facts to us, keep it up.

Anonimo ha detto...

A person necessarily assist to make critically articles I'd state.
This is the first time I frequented your website page and
thuus far? I amazed with the research you mawde to crezte this actual publish extraordinary.
Fantastic activity!

Anonimo ha detto...

What's up it's me, I am also visiting this site regularly, this site is genuinsly nice
and the users are really sharing nice thoughts.