.

2016-10-13

IL PROFUMO: MISS DIOR ABSOLUTELY BLOOMING di DIOR







DIOR
MISS DIOR
ABSOLUTELY BLOOMING
Eau de Parfum
Novità 2016



La Rosa di Maggio è Dior. La Rosa di Maggio e François Demachy. È questo il vero segreto della magia che si respira in questa nuova fragranza. Miss Dior Absolutely Blooming è il nuovo omaggio olfattivo di Maison Dior alla meraviglia floreale della Rosa di Grasse e nessuno meglio del suo maestro profumiere creatore ne conosce così profondamente le armoniose, recondite sfumature.
Demachy ha liberato in questa nuova creazione la facette più esuberante, irriverente, ammiccante, passionale di una corolla nella sua pienezza in boccio, ha svelato la croccantezza deliziosa dei suoi freschi petali, una piacevolezza olfattiva da mordere che esplode in un'esclamazione di gioia.
Miss Dior Absolutely Blooming è un sorriso aperto che spazza via le convenzioni, la banalità, le incertezze e spalanca i sensi ad un abbraccio focoso, carnale, pieno di promesse subito mantenute.
Libera e audace rivela tutta la sua innata eleganza, l'indole allegra trasmette una seducente positività, il suo zest for life è immediatamente condivisibile.
«Miss Dior Absolutely Blooming si offre immediatamente. È un regalo entusiasmante, da afferrare senza esitazione. L’avvio di Miss Dior Absolutely Blooming è esplosivo. Le prime note fruttate zampillano, offrendole un lato “positivo”. Si tratta di una composizione pensata per una donna gioiosa, innamorata della vita»
François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior

Per una bellezza che provoca con il sorriso e intriga con un'irriverente dolcezza, François Demachy ha scelto di strizzarle l'occhio con un avvio brioso, goloso, sulle note fruttate di Lampone, Melagrana, Frutti di Bosco e accordo di Ribes Nero, un cocktail stuzzicante cui le Bacche Rosa conferiscono una sfumatura piccante e maliziosa. È subito un elargire seduzione, la fragranza avanza sensuale, gioca, zampilla, danza, provoca, si fa immediatamente catturare, suscita un irrefrenabile desiderio di possesso. L'entusiasmo produce una carica d'energia positiva che avvolge, nel cuore, l'Assoluta di Rosa di Grasse, i suoi petali diffondono aromi di miele e pepe, penetrano soavemente le sfumature balsamiche dell'assoluta di Rosa Damascena. Un'accoppiata esaltante per intensità odorosa che, inondata da un luminoso accordo di Peonia, accentua in tutto il suo prepotente splendore l'espressività del bouquet. La freschezza del jus non viene mai meno, nessuna nota amara, nulla che distragga e disturbi l'armonia compositiva, l'accordo spumeggiante e fruttato dell'incipit riemerge poi nel finale sostenuto dall'avvolgente eleganza dei muschi bianchi. Un respiro aperto e ricco di positività, come bellezza da inalare nell'immenso giardino Dior. I fiori come ispirazione primaria, la gioia delle loro spettacolari fioriture come leitmotiv di una grazia sublime custodita oltre il tempo e racchiusa per sempre nel cuore delle fragranze Dior.
Semplicemente divina Natalie Portman, volto di Miss Dior, diretta da Tim Walker nel nuovo film pubblicitario, mentre sussurra con divertita disinvoltura un absolutely-assolutamente irresistibile. 
La nuova fragranza, custodita nell'iconico flacone con fiocco argentato, è disponibile nel formato Eau de Parfum 30, 50, 100 ml. In tutte le profumerie concessionarie da Settembre 2016.

©thebeautycove





Grasse, nel cuore delle fragranze Maison Dior

Christian Dior  innamorato della Provenza ne ha fatto riferimento e fonte d'ispirazione per le sue leggendarie fragranze. Qui è nata la prima Miss Dior, in una di "quelle sere di Provenza pervase di lucciole", una fragranza che risplende della magnificenza della Rosa di Maggio. Regina incontrastata delle fioriture di Grasse, il suo splendore olfattivo è il tratto distintivo immancabile nei profumi Maison Dior. Nella nuova Miss Dior Absolutely Blooming François Demachy ne esalta la particolare sfaccettatura dolce speziata rendendola esuberante, luminosa, assolutamente inconfondibile.
La Rosa di Maggio è un fiore di rara bellezza, i suoi cento petali regalano sfumature olfattive sensazionali. E' il fiore che Maison Dior ama più di ogni altro, perché occupa un posto privilegiato nella sua storia. Christian Dior da grande appassionato aveva giardini sconfinati coltivati a Rosa di Maggio nella sua tenuta dello Château de La Colle Noire. Maison Dior oggi perpetua il suo grande sogno: La Colle Noire rivive nel suo nome, restaurata e riportata allo splendore originale, secondo i desideri del grande Couturier, immersa nella rigogliosa bellezza di migliaia di Rose Centifolia. I profumi Dior sono a Grasse, come lo sono sempre stati.





7 commenti:

carlita ha detto...

nei miei regali di questanno

Anonimo ha detto...

costa più questa o chanel?

irene ha detto...

è molto pizzicosa sulla mia pelle

bcteam ha detto...

bello "pizzicosa"!! come se facesse quel solletico che provoca una risata???

carlotta e ted ha detto...

stupenda io le amo tutte il mio profumo preferito con jadore

roberta ha detto...

quanto ti invidio per come scrivi di profumi!!mi piacerebbe leggere qualcosa di diverso perchè è sempre molto invitante il tuo modo di scrivere

bcteam ha detto...

ho scritto... ora bisogna trovare qualcuno che pubblichi...