.

2016-03-05

IL PROFUMO: OMNIA PARAIBA di BULGARI






















BULGARI
OMNIA PARAIBA
Collezione OMNIA
Eau de Toilette
Novità 2016


Un omaggio al Brasile, alla sua ricchezza eterogenea, alla sua esuberanza variopinta, ad un'energia mai sopita. Un Eden tropicale dai colori vibranti e dall'eclettismo dirompente. Bulgari presenta la sua ultima fragranza che completa la collezione Omnia, Omnia Paraiba ispirata alla luce "psichedelica" di una gemma straordinaria, a volte più rara e preziosa del diamante: la tormalina Paraiba
Una pietra nobile, simbolo della copiosa disponibilità geologica e minerale del Brasile, le cui molteplici sfumature cromatiche richiamano le tinte dell’arcobaleno, con tonalità che variano dal rosa all’azzurro, dal verde al nero. La più rara ha uno sfolgorante color azzurro-verde che ricorda vagamente il blu laguna, l’acquamarina, il turchese e cattura il punto di congiunzione tra cielo, mare e regno vegetale. Una volta tagliata e abilmente sfaccettata, la tormalina Paraiba risplende come se al suo interno contenesse fuochi d’artificio. La varietà blu-verde elettrico iridescente, nota come "indigolite", straordinariamente satura, viene soprannominata "blu neon" ed è stata utilizzata da Bulgari in alcune delle sue creazioni più sorprendentemente audaci. La tormalina Paraiba viene considerata il talismano perfetto per i cantanti, si ritiene protegga e rafforzi le corde vocali. Le sue proprietà extrasensoriali ne fanno la pietra dell’intuito, dell’abilità comunicativa, dell’espressione verbale e scritta. Da essa si sprigiona un alone di femminilità cosmica, intriso di joie de vivre e armonia.
Il jus diffonde le molteplici sfaccettature del Brasile sin dalle prime note. Alberto Morillas, maestro profumiere creatore della fragranza, si è recato in Brasile per catturare e tradurre queste sensazioni, le innumerevoli sfumature cromatiche e olfattive di una terra sorprendente. In un tripudio di immagini, suoni e aromi ha preso vita "una sensazione di Brasile", libera da qualsiasi convenzione. Una composizione fresca e scintillante, l'energia dei frutti tropicali risplende nell'accordo d'apertura agrumato e frizzante condotto dall'accostamento del Curaçao Bigarade al frutto della passione Maracuja. Nel cuore si concentra tutta l'esuberanza rigogliosa del Fiore della Passione teneramente abbracciato alla solare, profonda sensualità della Gardenia del Brasile. Il trascinante entusiasmo brasileiro si svela nell'accordo finale, tra fave di cacao ed essenza di vetiver, in un elegante ipnotico sillage che dona la meravigliosa sensazione di pelle baciata dal sole.
Volto della campagna Bulgari Omnia Paraiba, la modella lituana Edita Vilkeviciute che indossa una collana della Collezione Alta Gioielliera in oro rosa con 16 perle di smeraldo, 5 spinelli taglio cuscino, 6 turchesi fancy e pavé di diamanti e due anelli della collezione MVSA in oro rosa con ametista e topazio azzurro taglio takthi.
Creata da Alberto Morillas.
Bulgari Omnia Paraiba è disponibile nel formato Eau de Toilette 25, 40, 65 ml. e completata dalla Linea Bagno Body Lotion 100ml, Shower Oil 100ml (Limited Edition) e Sapone Profumato 150gr. (Limited Edition).
In tutte le profumerie concessionarie.
©thebeautycove






9 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissima l'ho sentita ieri! sa di passion fruit

Anonimo ha detto...

il colore è splendiod

Anonimo ha detto...

non ne ho ancora trovata una nella coll che mi convinca

pinka ha detto...

sono belle fragranze e la boccetta è bellissima prezzi ok

Anonimo ha detto...

questa modella fa tanti profumi

kurk ha detto...

se sa di brasile mi piace provaro

estrella ha detto...

quanti profumi meravigliosi!!!

pamela contardi stella ha detto...

mio acquisto estivo! grazie per le belle cose che si vedono sempre su questo blog! seguo con interesse

bcteam ha detto...

grazie a te!