MILLER HARRIS
L'AIR DE RIEN
Eau de Parfum
e
Candela Profumata
Nel 2006 Lyn Harris compone L'air de rien come fragranza personale per Jane Birkin.
Un progetto creativo che ha richiesto due anni di lavoro ed ha coinvolto, in una collaborazione ravvicinata, le due protagoniste.
La fragranza si offre attraverso un'apparente semplicità ma nasconde un'anima composita e significati olfattivi complessi.
È un racconto di note brevi, per certi versi grezze e sfocate, libere e impudiche, che evocano lo spirito bohémien di una ninfa beatnik, la musa di una generazione romantica e anticonvenzionale mossa dall'ideale supremo della libertà.
Jane, bella, sognante e ribelle, perfettamente calata nel suo essere così leggiadra e incantevole, dotata di una grazia angelicata e solo apparentemente fragile è l'icona di uno stile disimpegnato, confortevole e terribilmente chic.
L'air de rien è un intreccio di note eteree e sfuggenti. Frammenti odorosi che appartengono al passato e riportano a luoghi pieni di fascino e suggestione, ambienti ombreggiati da pesanti tende di velluto dove vecchie librerie in legno massello custodiscono preziosi volumi rilegati in pelle. Libri e polvere dei ricordi, fogli vergati a mano, matite colorate e lapis, piccoli oggetti che muovono i sensi e prendono per mano l'immaginazione.
La fragranza non è statica, improvvisamente guizza, si muove come se attraversasse scalza, correndo, i corridoi di una antica magione di campagna, tra muri spessi e angoli di freschi verdura.
Scapigliata e indisciplinata, raccoglie sentori polverosi, erbacei e terrosi di muschio di quercia, neroli tunisino e patchouli, inventa un girotondo di muschio dolce e ambra, si nasconde maliziosa e sensuale nella dolcezza ammaliante di un indimenticabile sguardo di vaniglia.
Un'esperienza olfattiva legata ad un modo di essere, ad uno stato d'animo che contempla la semplicità, la serenità dovuta alle piccole cose, il tempo della gentilezza e della nostalgia. La risposta dovuta racchiusa in un sorriso.
La fragranza è declinata anche in candela profumata per ambienti.
Il packaging rivisitato per l'occasione, riporta su flacone e scatola la firma di Jane Birkin e lo schizzo di un angelo da lei realizzato durante la creazione della fragranza nei Laboratori Miller Harris.
Creata da Lyn Harris in collaborazione con Jane Birkin, 2006.
Disponibile nel formato Eau de Parfum 50 e 100 ml. Candela profumata nel formato 185 gr.
In profumerie selezionate e nei Bar à Parfum Olfattorio.
©thebeautycove @igbeautycove
10 commenti:
una delle mie fragranze del cuore, la presi per il nome così diverso da anni la uso ormai
sempre belle le cose che scrivi
bellissima
sulla mia pelle quasi non si sente.. peccato
questa e la pluie le mie preferite, un marchio che meriterebbe più attenzione dai clienti
bella storia lei è stupenda anche adesso
quanto costa il 50?
prezzi sul sito miller harris e siti e-commerce. grazie
whish list!!!
hanno una fragranza con la mimosa loro? grazie
Posta un commento