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7 maggio 2015

IL PROFUMO: BONBON di VIKTOR & ROLF



VIKTOR & ROLF
BONBON
Eau de Parfum

Una meraviglia. Una golosa meraviglia. La ricerca di un piacere puro che avviluppa i sensi. Un momento nel quale indulgere, in totale abbandono, alle gioie di un piacere profondo, necessario, irresistibile. Una fragranza che accende il desiderio, talmente attraente da non potere fare a meno di possederla in tutta la sua intrigante bellezza. Bonbon di Viktor&Rolf è una delizia da gustare a fondo, un distillato di note gourmand inaspettate, non convenzionali, scandite dalla presenza di un caramello che scivola generoso dall'apertura del jus, con accenti morbidi e vellutati, al finale più sensuale, denso e bruno delle note di fondo. L'apertura è effervescente con arancia e mandarino cosparsi di cristalli di caramello e spalancati sulla delicata dolcezza di un accordo succoso di pesca. Nel cuore un gelsomino solare si adagia su lievi fiori d'arancio ammaliati dalla fluida morbidezza di una colata di caramello. I legni di cedro e gaiac si fondono al legno di sandalo in un perfetto, cremoso equilibrio, enfatizzando la robusta ricchezza tonale del legno d'ambra, ricco e avvolgente, dove l'accordo di caramello è una tenerezza brûlée. 
Lo straordinario appartiene ad un fiocco. Il fiocco è l'emblema dell'eleganza concettuale della Maison Viktor&Rolf, lo spirito couture che segna tutte le collezioni, il dettaglio glamour che esprime una creatività ironica e profondamente seducente. Non poteva che essere evocata in un fiocco couture la sensazione di appagamento sensuale che questa fragranza trasmette. Mi voglio soffermare sulla descrizione del flacone perché è un raro esempio, per la profumeria contemporanea, di eccellenza realizzativa, un capolavoro di arte vetraria. Splendido, al limite dell'impossibile da progettare e realizzare. Un'opera unica eseguita dai maestri artigiani della rinomata vetreria francese Pochet du Courval. Un fiocco in vetro di estrema difficoltà tecnica, creato attraverso un procedimento brevettato altamente innovativo. Il primo modello, scolpito alla perfezione, è stato realizzato a mano nel corso di un complesso processo di progettazione della silhouette, con la stessa precisione e maestria coinvolte nella creazione di un abito couture. La professionalità e l'esperienza hanno permesso di trovare il perfetto equilibrio tra lo stampaggio e la soffiatura del vetro, per ottenere un flacone fiocco proporzionato e dinamico. Applicando le tecniche più innovative, gli artigiani hanno alzato i lati della bottiglia iniettando aria per formare i lembi e le pieghe del fiocco stesso. Si sono assicurati che il vetro fosse soffiato in modo uniforme in ogni parte dello stampo, cosicché il nodo centrale del fiocco fosse il più bello possibile dal punto di vista tecnico. Dopo oltre un anno di lavoro, i maestri vetrai hanno dimostrato, con questo straordinario, irripetibile flacone, di aver superato i limiti dell'impossibile. Bellezza e piacere sono espressi anche nella campagna pubblicitaria attraverso la disinibita serenità di Edita Vilkeviciute, ritratta da Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, vestita di tanti splendidi fiocchi Bonbon dipinti sulla pelle.
Creata da Serge Majoullier e Cécile Matton in collaborazione con Viktor & Rolf, 2014.
Disponibile nel formato Eau de Parfum 30, 50, 90 ml. 
Completano la linea Latte corpo e Doccia schiuma 200 ml.
Disponibile in profumeria da Maggio 2015.
©thebeautycove


22 commenti:

Anonimo ha detto...

lo voglio!

Anonimo ha detto...

mamma mia che splendido

picard ha detto...

credo sia una delle boccette più belle mai viste degna delle creazioni vintage inizi 900

Anonimo ha detto...

non conosco la fragranza ma la boccia è super

lilla p. ha detto...

sentito, mi piace molto è dolce ma non banalotto

Anonimo ha detto...

un regalo per la mia mammina che usa flowerbomb

rita ha detto...

adoro ho usato molto il loro flowerbomb questo mi piace già solo guardarlo

Anonimo ha detto...

troppo elaborato non fa per me

Anonimo ha detto...

fantastico da collezione

Anonimo ha detto...

prezzo grazie?

Anonimo ha detto...

l'avevo già notata l'anno scorso quando uscì in Usa. bellissima

Anonimo ha detto...

super!

Anonimo ha detto...

chissà perché nelle boccette troppo di design mi sembra che il profumo sia una cosa che passa in secondo piano, cmq lo proverò

Anonimo ha detto...

anche il colore è molto invitante

Anonimo ha detto...

la compro sicuramente è troppo bella

bcteam ha detto...

per scelta non pubblichiamo i prezzi dei prodotti, facilmente rintracciabili nei siti ufficiali e negli store online. grazie del commento.

marialaura ha detto...

comprata subito è davvero una meraviglia! grazie il tuo blog è stupendo

Anonimo ha detto...

si potrebbe comprare??

Anonimo ha detto...

se si dove ????

Anonimo ha detto...

Dove si compra ?

bcteam ha detto...

dovresti trovarlo disponibile in profumeria, altrimenti consulta i siti di profumeria in rete.

bcteam ha detto...

su sito www.douglas.it lo trovi