.

2015-02-14

IL PROFUMO: NOTTE D'AMORE di PANTHEON ROMA



PANTHEON PARFUM ROMA
NOTTE D'AMORE
Extrait de Parfum

C'è un amore che non lascia scampo, che invade ogni singola cellula fino ad annientarla, che permette alla dolcezza che reca di dissolvere ogni volontà, che scaraventa nell'oblio dei sensi e morde l'anima fino allo spasimo più feroce. E' un Amore che invoca Amore, che brama Passione. E' un desiderio che cede all'intrigo, annichilisce la ragione, elide ogni velleità. Un sentimento che offusca, brucia l'anima, strappa ogni reticenza, distrugge ogni difesa. E' fuoco in ogni sguardo, affanno in ogni respiro, conforto e ultimo rifugio del nostro destino.
Questa storia merita di essere narrata in cronaca. Perché è la vicenda d'amore più bella, passionale e definitiva del Rinascimento. In una Roma in grande fermento e trasformazione tra cultura e arte, anche Raffaello Sanzio viene chiamato a partecipare di questo clima di esaltante bellezza. Il giovane pittore è richiesto dal Papa per dipingere i suoi appartamenti. E' un ventenne bello, ambizioso ed è promesso in sposo a Maria, nipote del cardinale Medici. Il destino predispone diversamente per il grande artista che, invece, si innamora perdutamente di Margherita, la figlia del fornaio. E' un amore tanto appassionato quanto proibito, tanto immenso quanto impossibile. Si incontrano per dichiararsi e vivere il loro amore in un piccolo giardino di Trastevere. La passione è così intensa, assoluta e devastante tanto da causare, dopo qualche giorno, la morte dell'artista. Margherita serberà questo amore per sempre, nel segreto di un convento. Le spoglie dell'artista resteranno custodite come un tesoro prezioso, sino ad oggi, unico tra tutti gli artisti, all'interno del Pantheon.
E' della Maison Pantheon Roma il merito di aver saputo interpretare e rendere nella sua pienezza emotiva, attraverso le quattro fragranze della sua collezione: Raffaello, Donna Margherita, Il Giardino e Notte d'Amore, questa straordinaria, imperitura storia d'amore. Le mie corde hanno vibrato in un sussulto profondo, tra memoria e pelle, all'incontro con Notte d'Amore. La fragranza evoca la forza di una passione imponderabile, travolgente, l'espressione olfattiva di un sentimento amoroso unico e totalizzante. Le sue note intense e carismatiche sanno accogliere e sedurre. Sentori carnali, umidi, avvolti negli aromi verdi notturni, Oud e ambra, vetiver e accenti agrumati, luce che abbaglia nel furore di una notte proibita che si fisserà nell'infinito.
Nella concentrazione Extrait de Parfum 50 ml. In Profumerie selezionate.
©thebeautycove




18 commenti:

vero ha detto...

meravigliosa! non sapevo questa storia, la prossima volta che passo da Roma vado a piangere sulla sua tomba al Panthoen. Ora mi tocca sentire le fragranze…

Kita ha detto...

bella! mammaria quanto sei brava!

Anonimo ha detto...

stupendo! dove si possono sentire le fragranze??

Anonimo ha detto...

tutto questo in un profumo ehhhhh

Anonimo ha detto...

amore! bellissimo! hai capito raf…

LYT ha detto...

emozionante! ci passo di fronte tutti i giorni da due anni! adesso guarderò il pantheon con occhi nuovi

Anonimo ha detto...

tanto amore da morire

ila ha detto...

si muore per amore…

materadorabilis ha detto...

bellissima recensione

solomio ha detto...

piove un tempo di m chiusa in casa leggo qui e l'amore va oltre! amo le tue recensioni. mai banale

bcteam ha detto...

puoi vederlo direttamente sul loro sito qui http://www.pantheonparfum.com. grazie per il commento.

Anonimo ha detto...

stupendo chissà la fragranza ke buona deve essere

Anonimo ha detto...

la fornarina l'ha steso…

Anonimo ha detto...

lettore fedele! ciao

Anonimo ha detto...

uhhuuu che bella cosa! ma lo provo eccome

ik ha detto...

stupendamente descritto!

laurangela ha detto...

che meravigliosa storia non mi ricordavo di questo amore chissà che bello il profumo anche

Anonimo ha detto...

mi piace assai!