.

4 febbraio 2015

GUERLAIN • DUE NOVITA' nella Gamma ORCHIDÉE IMPÉRIALE


GUERLAIN
Orchidée Impériale
La Mousse Nettoyante
La Lotion
Nuovi Trattamenti viso "Tecnologia Gold Orchid"


L'orchidea, un fiore che sfida il tempo. Un luogo straordinario che custodisce questo bene prezioso dal quale scaturisce una formidabile bellezza: l'Orchidarium Guerlain. Rinomato Centro di Ricerca Internazionale unico nel suo genere, dedicato esclusivamente all’orchidea e agli studi sulla longevità della pelle. Tra la moltitudine di orchidee selezionate, la Gold Orchid esprime una forza vitale fuori del comune per la rigenerazione cellulare. Detta anche “seme d’oro dell’albero della vita”, sboccia tra i 400 e i 2000 metri d'altitudine in tutta l’Asia Sudorientale. È in Cina, nelle montagne dello Yunnan, che Guerlain ha scelto di proteggerla e raccoglierla all’interno della Riserva di TianZi. Fiore di estrema resistenza, è in grado di conservare intatta la sua forza vitale contro le aggressioni e le intemperie. Nella stagione della fioritura, lo si vede pendere dalla chioma degli alberi, a 4/5 metri d’altezza, splendente al sole come una delicata cascata di piccoli fiori dorati. Un fiore prezioso che richiede molto tempo nella fase di maturazione, prima di sbocciare, in primavera, dopo più di un anno dall’impollinazione, per dar vita a circa 100-200mila semi per ogni capsula. Occorrerà poi aspettare sette anni prima che una Gold Orchid fiorisca e fruttifichi nuovamente. Guerlain presenta due novità che fruiscono dell'efficacia dell'estratto rivitalizzante di Gold Orchid e arricchiscono la gamma di trattamento Orchidée Impériale. 
LA MOUSSE NETTOYANTE
Un prodotto attesissimo dalle appassionate di Orchidée Impériale che scopriranno l'efficacia di un vero e proprio trattamento di bellezza già nella fase detersione della loro beauty routine. Un nuovo benefico rituale di pulizia con questa mousse delicata, arricchita con estratto rivitalizzante di Gold Orchid che elimina, rispettando al massimo l’epidermide, tutte le impurità che nuociono alla ricettività della pelle ed ostacolano l’assorbimento dei trattamenti successivi. Si utilizza la mattina e/o la sera, è sufficiente una noce di prodotto da emulsionare con acqua tra le dita, si massaggia delicatamente con movimenti circolari, si risciacqua e si asciuga tamponando. La sua texture gel madreperlata si trasforma, a contatto con l’acqua, in una mousse delicata e confortevole che avvolge la pelle con dolcezza, pulendola alla perfezione. Dotata di pH 6,3 rispettoso della cute, si applica con gesti semplici, elimina impurità e makeup senza creare la sensazione di tensione della superficie cutanea. La pelle è perfettamente purificata in totale comfort, morbida, luminosa, pronta ad accogliere i successivi trattamenti Orchidée Impériale e riscoprire tutta la vitalità della sua giovinezza.
LA LOTION
una vera e propria “lozione di gold orchid” per un’idratazione intensa. E' il preludio essenziale al rituale trattamento con Orchidée Impériale.  Una lozione di nuova generazione che custodisce al suo interno l'estratto originale di Gold Orchid, l’orchidea rivitalizzante divenuta la star dei trattamenti della gamma. I fiori vengono raccolti durante il mese di Aprile, rapidamente essiccati, con temperature moderate per evitare la degradazione della pianta. Segue poi l’estrazione molecolare, con tecniche specifiche e test biologici, ed infine la formulazione. Al fine di preservare al massimo le sue proprietà, l’estratto di Gold Orchid è integrato alla formula ad una temperatura inferiore ai 25°C. La Lotion prepara la pelle ad accogliere la potente efficacia della tecnologia Gold Orchid, favorendone l’assimilazione e assicurando una prima e indispensabile fase di reidratazione intensa. Una texture sensoriale incredibilmente delicata e confortevole, sin dal primo contatto con la pelle, si ha un'immediata sensazione di freschezza e idratazione potente, un effetto rimpolpante istantaneo senza residui untuosi. Pienamente rinvigorita, la pelle è come intrisa d’acqua quindi totalmente ricettiva delle preziose molecole presenti nei trattamenti Orchidée Impériale. Si utilizza versando alcune gocce nel palmo della mano e, prelevandola con la punta delle dita dell’altra mano, si applica su tutto il viso. La lozione va fatta penetrare con piccoli tocchi, in modo da stimolare le funzioni della pelle e ottenere un incarnato fresco e radioso.
Due novità che completano il rituale essenziale di trattamento Orchidée Impériale composto da: LA CRÈME YEUX ET LÈVRES per illuminare e ridefinire immediatamente il contorno occhi e labbra. LE CONCENTRÉ DE LONGÉVITÉ, un vero e proprio "carburante" cosmetico che infonde energia vivificante e risveglia la vitalità delle pelli stanche. Si usa continuativamente o come trattamento d’urto per rafforzare l’azione di altri prodotti Orchidée Impériale. LA CRÈME, un trattamento raffinato che agisce sui segni dell’età, declinato in Fluide e Crème Riche per il comfort delle pelli secche. 
La Tecnologia Gold Orchid di Guerlain dona il suo sorprendente contributo alla longevità cellulare con un’azione straordinariamente visibile sulla compattezza e la densità dei tessuti, l’apparenza di piccole e grandi rughe, l’elasticità, lo splendore e l’omogeneità della pelle.
La Mousse Nettoyante e la nuova La Lotion sono in vendita da fine Gennaio 2015.
©thebeautycove

Il video della coltivazione delle Orchidee nelle zone vocate in jungle-farm
la coltivazione spontanea, condotta da personale qualificato  per conto di Guerlain
negli Orchidarium Guerlain


8 commenti:

annamaria ha detto...

che bella questa storia delle orchidee non sapevo che guerlain avesse queste serre… bellissima news e i prodotti sono di tutto rispetto io uso il loro contorno occhi

ischiaselvaggia ha detto...

questa linea guerlain è veramente splendida

Anonimo ha detto...

bellissimo articolo congrat per il blog

Anonimo ha detto...

quanto costa la mousse?

Anonimo ha detto...

intressante non sapevo dell orchidarium

veronica ha detto...

h due profumerie e consiglio sempre la lettura di questo blog

bcteam ha detto...

grazie Veronica! è un piacere immenso.

serena ha detto...

mi prendo la mousse certamente poi un loro crema occhi cosa mi consigli? grazie