.

7 gennaio 2015

IL PROFUMO: N° 22 di CHANEL



CHANEL
LES EXCLUSIFS DE CHANEL
N°22
Parfum e Eau de Toilette

Elegante, impalpabile, raffinato. Un piacevolissimo sentore di pelle fresca, pulita, rinnovata nel suo splendore. Ci piace indossarlo durante il giorno, per la sensazione di leggerezza che sa regalare, una delizia sospesa tra le note soavi dei suoi fiori in boccio, la grazia gioiosa, preludio di belle promesse al risveglio. Chanel N°22 è una perla di eleganza e femminilità. La fragranza fu creata nel 1922, un anno esatto dopo la magica apparizione del magistrale N°5 e porta con se', inevitabilmente, un po' di quello charme familiare, tra fiori e petali di un bouquet di incantevole perfezione, intrecciato a lucenti nastri di seta e avvolto in una nuvola di vaporoso tulle. I fiori bianchi scintillano colpiti dal fascio luminoso delle aldeidi, tuberosa, rosa d'Oriente, iris, gelsomino, fiori d'arancio si uniscono alle fragranti note di bergamotto e neroli e avanzano splendide verso l'accordo finale, intenso e balsamico di fava tonka, benzoino e opoponax. Un'apparizione radiosa, quieta, indimenticabile.
Creata da Ernest Beaux.
Nel formato Parfum 15 ml e Eau de Toilette 75 e 200 ml
Chanel N°22 fa parte della Collezione Les Exclusifs de Chanel, quattordici straordinarie fragranze, in vendita esclusiva presso le Boutique Chanel e l'Espace Parfum Chanel La Rinascente Milano.
©thebeautycove


7 commenti:

Anonimo ha detto...

stupendi tutti, difficile sceglierne uno solo il mio primo acquisto fu in blocco di 3 sycomore, belrespiro e coromandel i prossimi saranno i numeri…

miky ha detto...

si avvicina molto al 5 ma più leggero molto bello!!

Anonimo ha detto...

li vorrei tutti e 14!!!

claude ha detto...

oltre a questo quali sono tra tutti i più interessanti 2/3 per te?

Anonimo ha detto...

i boccioni da 200 ml non finiscono mai io ho gardenia gran bel sentire

irisb ha detto...

adoro questo profumo, lo preferisco addirittura al 5! bellissimi anche gardenia e 31rue cambon

Anonimo ha detto...

ho lasciato il 5 per questo e ne sono strafelice molto più nelle mie corde