.

2023-11-17

IL PROFUMO: CARMINA di CREED


thebeautycove

CREED
CARMINA
Millèsime
Eau de Parfum
Novità 2023



This scent is made for glowing.
A perfect refined rose blooming in a futuristic garden.
Tradition and Revolution.


•••


E si ritorna sempre con l’entusiasmo della prima scoperta, di uno stupore mai sopito affacciato su nuovi universi olfattivi, quando è alla rosa che devi concedere, senza mai possederne completamente i segreti, il tuo ultimo impulso sensuale.

Che grana sottile e raffinata ha la trama di questo nuova fragranza della maison Creed, così evocativa nel suo nome sonoro, da intervallo cromatico, reminder di uno stile d’altre epoche ma con lo sguardo dritto sul futuro.

Carmina è una rosa purpurea ricamata su un vaporoso velo di organza cremisi, un fiore che sprigiona quell’eleganza che non conosce tempo e tendenze, a cui è riservato un unico affascinante destino, assecondare il piacere senza limite alcuno.

Amabile sentirla scandire ogni sfumatura nel raffinato volteggio iniziale e percepirla nella pienezza della sua essenza, orgogliosa e magnetica, morbida e vellutata, una presenza eterea dal potente carisma.

Questa rosa di maggio ha petali che si schiudono alla contemporaneità e radici ben salde in un glorioso passato. 
Creed la immagina deliziosamente accesa da lampi di amarena, le concede una soffice consistenza sciropposa e ne sfuma l’ardire con la velatura idilliaca poudré di peonia e violetta.

Senza abbandonare il ruolo da protagonista eccola circondarsi di sentori più caldi, ambrati, orientali, lo zafferano la adorna di riflessi dorati e nella nuance boisè del legno di cashmere rivela tutta la sua sontuosa ricercatezza, l’imperativa attitudine da haute couture.

Fastoso il sillage con un emblematico accordo ambroxan, franchincenso, muschi che, ça va sans dire, trascina in un vortice di compiacente seduzione senza eccedere in provocazione.

Vale tutto questo slancio aulentissimo in cui non viene mai meno un certo candore strutturale, il piacere della leggerezza, un garbo aromatico che ammalia.

Così la regina, mai uguale a se stessa. Sempre unica.


Eau de Parfum 30 e 75 ml. Online qui




©thebeautycove   @igbeautycove






thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

1 commento:

Anonimo ha detto...

speriamo che la nuova proprietà non snaturi il brand. Mi aspetto sempre dei piccoli capolavori. Certo Aventus pillar senza competitors