.

2023-10-09

IL PROFUMO: SPICYDELICE di J.U.S. PARFUMS



thebeautycove

J. U. S.  PARFUMS
SPICYDELICE 
Collezione Les Joyaux Sensoriels
Parfum
Novità 2023




In this astonishing indian summer,
some fragrances are not just a wishful thinking...
I craved for this one for days.
Time is now.

.


Lasciarsi sorprendere da questa infinita estate, dai suoi umori tardivi, da un profumo che solidarizza all'istante con il tuo stato d'animo.
Spicydelice di J.U.S. Parfums abbonda in delizia, nella sua spontanea attitudine a conquistare i sensi.

Straordinariamente vigoroso e allettante il blend di spezie, l'apertura ha il caleidoscopico effetto di imprigionarti in un arabesco di colori e nuance olfattive che spaziano dal focoso piccante al gelido rinvigorente - pepe, cardamomo, cannella, zenzero, noce moscata, bacche rosa, chiodi di garofano - esprimono il fulgore dei loro rimandi balsamo-aromatici esibendosi, senza protagonismo, dentro un'amabile coralità odorosa.

È percepibile l'estensione gustativa che Marine Ipert, Naso creatore, infonde alla robusta trama speziata, un appassionato omaggio alle sue origini algerine, nel ricordo dei piatti della tradizione preparati per lei dalla nonna.

Dentro il fluire della memoria la fragranza prende forma nella sua eloquenza più intensamente languida, la dolcezza fruttata sciropposa della davana emerge magnetica, resta sospesa e in luce, dondola gentile sull'altalena del piacere.

Tutto è in moto ora, tutto avanza in un abbaglio sensuale, tra sensazioni gourmand e miraggi ambrati l'impatto finale è travolgente.

Dalle imponenti vibrazioni boisé sublimate da vetiver, patchouli, legno di sandalo sbircia una vaniglia monella e maliziosa che non smette di saettare lusinghe.

Come poche sentite sinora, una fragranza di pura delizia, unica e imprescindibile per la sua armonia strutturale e la presenza nel tempo.


Creata da Marine Ipert.


Flacone vapo ricaricabile nei formati 25, 100 ml. e flacone refill 200 ml.


La collezione J.U.S Parfums conta attualmente 12 fragranze oltre a tre creazioni esclusive con raffinati flaconi design.

Spicydelice, con Andaluiza e Spritzlove, danno vita alla linea Les Joyaux Sensoriels e sono le novità presentate nel 2023.





©thebeautycove    @igbeautycove

thebeautycove




IL MANIFESTO di MAISON J.U.S.
la nuova profumeria high end francese all'insegna di libertà creatività autenticità sostenibilità

Brigitte Wormser, Thierry de Baschmakoff, Jean-Baptiste Roux sono i fondatori di Maison J.U.S. (acronimo di Joyau Unique & Sensoriel), li accomuna la passione per l'universo delle fragranze ed una visione d'avanguardia su come e quanto le fragranze siano in grado di esprimere e coinvolgere ora e nel futuro prossimo. 
Libertà di creare quindi con maestri profumieri di riconosciuto talento, libertà di scegliere materie prime tra le più originali e pregiate, libertà di saggiare molecole di sintesi inedite per costruire gioielli olfattivi unici e rendere il profumo un'esperienza sensoriale più profonda e totalizzante. 
Emerge chiara dalle loro creazioni la filosofia del brand, definita da precisi canoni di qualità, esclusività e sostenibilità.  
Molto interessante scrutare l'ampiezza sinergica che incide sull'atto del creare e incorpora molteplici figure artistiche, significativo poi l'uso della definizione parfum per ogni composizione, ciò bypassa certi termini codificati per evidenziare la miglior concentrazione possibile offerta da ogni fragranza e ulteriormente sottolineata da evoluzione, proiezione e longevità.

Qui per altri dettagli su J.U.S. Parfums

Il brand è nel portfolio distribuzione di Officina Parfum



thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove




4 commenti:

Anonimo ha detto...

wow

max vak ha detto...

uniche recensioni che valgono il tempodella lettura e scatti

ely (posill) ha detto...

ciao Grace bellissimo 😍 avevo visto le loro bottiglie supercolorate a exence e poi per curiosità ho sentito i profumi che sono davvero stupendi, questa linea mi è sfuggita ma la descrizione mi invita a provarle tutte presto, grazie per le tue recensione e sempre una goduria leggere e guardare le foto 👏🏻👏🏻❤️‍🔥

thebeautycove ha detto...

Grazie Ely!