.

2023-10-30

IL PROFUMO: EAU SACRÉE di HEELEY PARFUMS


thebeautycove

HEELEY PARFUMS
EAU SACRÉE
Extrait de Parfum


Look inward. 
In deep connection with your soul.
Meditate. Let's serenity flows from within...


•••••


La sacralità purificante dell'incenso.
In divina connessione.


Qui non parla la fragranza in sé ma la sensazione di intimità e introspezione che sollecita. 
È un risveglio alla determinazione, a sospendere il procrastinare, a esplorare ogni angolo della mente, sondare senza timore l'ignoto. 
Senti i bei pensieri dominare come dopo un'estenuante scalata e lì, in cima al tuo everest, inalare l'aria incontaminata della pace. 
Ogni parola appare superflua, ogni sensazione è connessa a gesti calmi, silenti, leali, che rimuovono i veli dall'anima, la spogliano della superficialità e nella nudità originale le restituiscono una veste di serenità e pacificazione, nel conforto della purificazione, nel segno distintivo del rispetto e della devozione. 
Fragranza che dice: cerca la tua essenza, abbi cura della tua anima, sollevala dagli abissi della mediocrità, dalla vacuità della vanità. Sia tempio in cui nutrire lo spirito, elogio all'amore universale,  raggio di felicità che tutto sfiora e mai si estingue. 

Sono al sicuro, ben conservati questi sentimenti in Eau Sacrée, fragranza che vanta una folta schiera di seguaci tra le creazioni di James Heeley
La sacralità dell'incenso è penetrante ma la sua solennità non appartiene ad alcuna liturgia. 
I suoi accordi sono immediatamente evocativi, paradigmatici, espressivi di un non-luogo, nessuna navata di cattedrale o sacrestia di campagna ci accoglie, siamo in uno spazio atemporale tra passato e proiezione futuristica, dentro volteggi aromatici catartici, odori subliminali, lenitivi per la mente. 

Questo extrait de parfum sprigiona il suo potente carisma attraverso la nota balsamica resinosa del labdano in perfetto accordo con il carattere erbaceo incisivo dell'olibano e la velatura speziata medicamentosa della mirra. Lo apprezzi ad occhi chiusi quel levarsi sottile sinuoso dell'incenso, è rassicurante il suo slancio meditativo, ritrovi il centro nell'evoluzione calda, soave, in equilibrio tra accenti floreali e legni ambrati, così persuasivo nelle vibrazioni verticali di spezie e muschi. 

Ed è pienezza il levitare dei sensi, che sfrecciano alti, altissimi.   


Creata da James Heeley.


Extrait de Parfum 100 ml.  Online qui



©thebeautycove  @igbeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Love this one!!

Steff ha detto...

Lo presi quando usci e sempre ricomprato. Non ho mai trovato di meglio per me ad oggi.