.

2023-09-15

IL PROFUMO: CHANCE EAU FRAÎCHE EDP di CHANEL


THEBEAUTYCOVE

CHANEL
CHANCE EAU FRAÎCHE
Eau de Parfum
Novità 2023




Does your scent gift you with
the thrill of happiness?
My answer in this bottle.
Seize a Chance!

.


My Chanel My Chance.

Chance Eau Fraîche l’abbiamo conosciuta amata e vissuta per il suo carattere gioioso, il suo essere provocatoriamente ottimista, la sua freschezza pétillante dispensatrice di sorrisi…
volevamo di più? una nuova Chance?

Eccoci accontentate, scosse da un’energia ribelle…

Chanel Chance Eau Fraîche si lancia nell’esplorazione di una dimensione olfattiva più intensa e seducente con la nuova versione in Eau de Parfum.

Olivier Polge, avvezzo alla sfida di innovare nella tradizione, conserva la trama odorosa della fragranza ma ne rinnova l’impianto caricando gli accordi di nuove accezioni aromatiche.

Decise le esperidi del cedro in apertura per connotare e non disperdere il fattore freschezza e l’effetto luminosità con il balletto aggraziato delle aldeidi.
Più accesa e penetrante la sfumatura floral del gelsomino, che è garanzia di gaiezza e più profonda la vibrazione ambrata del legno di teak che plasma una scia raffinata, sottilmente persistente.

Volevamo altro? La stessa fragranza per i capelli? Fatto.



Creata da Olivier Polge.


Eau de Parfum 50, 100ml. Hair Mist 35 ml. Online qui




©thebeautycove   @igbeautycove


thebeautycove





Tre domande a OLIVIER POLGE
Parfumeur Créateur di Maison CHANEL
sulla nuova Chance Eau Fraîche Eau de Parfum

Quale è stato il processo creativo di Chance Eau Fraîche EdP?
Abbiamo apportato dei sottili cambiamenti alla composizione per amplificare le sensazioni suscitate nell'Eau de Toilette. L'idea era di portarla all'estremo, di enfatizzare ulteriormente le note fresche attraverso gli agrumi e dare maggiore intensità alle note di fondo, note ambrate, per conferire una maggiore vibrazione. La vera e propria sfida è stata lavorare sull'intensità, esaltare le note di fondo e dare più profondità, senza rinunciare alla freschezza.

L'Eau de Parfum è radicalmente differente dallo spirito dell'Eau de Toilette?
Entrambe fanno parte dello stesso universo olfattivo, fresco e colorato, in cui il filo conduttore è il gelsomino. Questa nuova interpretazione è più ambrata e avvolgente rispetto all'EdT. Per crearla abbiamo intensificato la fragranza ad ogni livello della composizione (note di testa, cuore, fondo).

Come descriverebbe le differenze tra Edt e la nuova Chance Eau Fraîche Eau de Parfum?
L'Eau de Parfum è un profumo fresco e boschivo che si apre su uno slancio agrumato, ancora più vibrante e tonico, esaltato da un tocco di aldeidi. In questa variazione, il cuore fiorito del gelsomino è più ricco e dona rotondità e luminosità. L'accordo di legno di teak, con le sue note ambrate più intense, conferisce ricchezza e profondità alla fragranza, per una scia più decisa.


thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove





2 commenti:

Loretta Lo ha detto...

uso chance e chance eau tendre, tutta la linea mi piace anche il prof per capelli. non ho mai preso eau fraiche ma voglio provare questo EDP

Anonimo ha detto...

preso e sta vicino vicino al mio Edt Bellooooo