.

2023-06-09

IL PROFUMO: BONBON POP - WABISABI - GAMBLING • CRAZY COLLECTION di THoO



thebeautycove

THoO
BONBON POP - GAMBLING - WABISABI
CRAZY Collection
Eau de Parfum
Novità 2023




Fantasyland is real. Never settle for less than excellence.
How formidable this new olfactory concept is!
Absolute admiration for a new outstanding chapter THoO brought to life.
Will blow your mind. Drove me mad t(h)oo!


•••••
 


Dentro la fragranza.
Ho cercato la profondità, il ricordo, la concentrazione, l'armonia, il benessere ma sopra ogni percepibile sensazione ho scoperto il senso del divertimento, della passione, dell'esplorazione dei sensi che questa benedetta curiosità mi obbliga a mantenere vivi, galoppanti oltre ogni possibile fantasioso limite.
E, di più, quanto sia importante coltivare i sogni a dispetto dell'età.

Davanti a certe creazioni c'è molto più da sondare oltre al mero aspetto olfattivo, entra in gioco la metamorfosi pura, infantile dello stupore, come quando si schiudono le belle rivelazioni dentro il gran finale di un'avventura, o il plot twist inaspettato della più entusiasmante delle favole. Ebbene sì di fiabe e poesie ci si nutre costantemente, spesso inavvertitamente, sono via di fuga, rifugio, oasi di pensieri sereni che ricerchiamo e facciamo nostre, a modo nostro. Sono il libero accesso ad altri mondi per indagare nuove avvincenti possibilità.

Gioco viaggio scoperta ricerca interiore un viaggio dentro Fantasylandia, un po' Alice in Wonderland instancabile sognatrice, sfacciatamente curiosa, catapultata in paradossali avventure, nella dolce follia di osare l'impossibile ritrova la sua dimensione più sincera, autenticamente creativa. Oppure un filo Dorothy Gale, eroina del Mago di Oz, con le sue magiche scarpette d'argento in cammino verso la città di Smeraldo alla ricerca di un posto sereno oltre l'arcobaleno (eh sì, somewhere over the rainbow!). Fantasia, immaginazione sono linfa per i sentimenti di cui la vita è stracolma, così come inevitabili e incredibilmente tempranti sono i colpi di scena, le improvvise svolte, ogni sorpresa o delusione insegna, fortifica. Accettare con saggia leggerezza il fatto che l’esistenza sia un'infinita sequela di avventure renderà più lieve il cammino e sarà più semplice affrontarla in qualunque circostanza.


Quello dei profumi d'arte è un universo in costante evoluzione, e non lesina inaspettati colpi di scena.
Una folle meraviglia, mi ha afferrato alla vista di questa nuova collezione: Crazy di THoO nata dalla fulgida immaginazione del nuovo direttore creativo della Maison, Cristina Mercaldo, geniale davvero nel saper coniugare, in abbondanza di dettagli identitari, un nuovo concetto di narrazione visiva-olfattiva. 
La nuova collezione rivela elementi di sperimentazione inediti, ingredienti originali che osano armonizzazioni aromatiche inusuali, l'iconico flacone ovale capovolto che accoglie un decor di brillante extravaganza, una concessione senza limiti all'istinto, alla libertà di esprimersi e osare, alla freschezza dell'autenticità e della spontaneità. 

"Attraverso una nuova visione creativa, ho voluto valorizzare le molteplici espressioni della personalità proponendo immagini poetiche e inclusive che evolvono l'identità di THoO in un nuovo concept creativo riconoscibile, coordinato e coerente" 
Cristina Mercaldo 


Le tre fragranze della Crazy Collection di THoO: BonBon Pop, Wabisabi, Gambling


 BONBON POP 
creata da Douglas Morel
La dolcezza come esaltante divertissement.

Un gourmand vibrante e vitalissimo, onirico e nostalgico, con un ritmo aromatico di amorevole golosità, zuccherino e mai lezioso, segnato da un entusiasmo monello palpabile. È da acquolina l'apertura solare, fresca e fruttata con bergamotto, pesca bianca e cocco, un toffee da masticare con la gaiezza nel cuore, mentre l'impeto di gelsomino e patchouli connette tutti i pensieri più belli di un tempo strepitoso.
Tanta nostalgica dolcezza lascia il segno nel lungo protettivo abbraccio di commiato, ancora più soave ed estatico, un calore olfattivo che diventa ricordo, impresso nei riflessi dorati di legni ed ambra, nella spensierata levità dei muschi.


"Creare Bonbon Pop è stato come fare un viaggio nel tempo. Un ritorno all'infanzia. Ricordo quando da bambino, andavo con mia madre e mia sorella in un posto non lontano da casa nostra, una sorta di villaggio con tanti negozi, il più bello era quello dei dolci, il profumo lo percepivi già in lontananza, un mix di caramello, marshmallow e mele candite. Bonbon Pop ritrae questa atmosfera, di dolciumi, tenerezza e nostalgia. Spero che questa creazione possa essere per tutti un delizioso salto agli anni della fanciullezza e ai suoi indimenticabili ricordi olfattivi" 
Douglas Morel

"I dettagli del flacone per Bonbon Pop raccontano di surreali atmosfere fiabesche e magici periodi dell'infanzia, così suggestivi, colorati e divertenti. Bonbon Pop, cela la dolcezza nel nome, il decor evoca i teneri ricordi dell'infanzia, scacchiera optical, fiori e farfalle, come in un grande luna park della memoria" 
Cristina Mercaldo




 WABISABI 
creata da Cristian Calabrò
La fragranza come approccio zen. La perfetta imperfezione.

Wabisabi è un concetto complesso nella sua semplicità. Termine descrittivo della filosofia giapponese che ognuno dovrebbe fare propria, in sintesi indica il saper accogliere la mutevolezza dell'esistenza, esercitare un approccio zen alla vita, accettarne l'imperfezione, comprenderne la transitorietà. È il sano percepire quel velo di malinconia senza rassegnazione,  che muta in energia e capacità di superare ogni ostacolo nella consapevolezza dei propri limiti. Una chiamata a rallentare i ritmi, a godere pienamente di ogni istante della propria vita.
Davvero stimolante questo approccio filosofico alla creazione, senza ansia da prestazione e perfezione ma con il desiderio di sperimentare un ingrediente insolito nel corpo della fragranza, una bella sfida lanciata e vinta al wasabi e alla sua inusitata piccantezza. Questa coté, potentemente accesa dagli agrumi e audacemente speziata, incontra e si scontra con le sfaccettature odorose dei fiori bianchi, gelsomino e ylangylang si illuminano da dentro offrendo senza remore tutta la loro abbondanza aromatica. Non sfuggono al sentire più profondo i dettagli di un accenno più amabile a cannella e vaniglia, l'effimero sussurro dei muschi e l'emozione di qualcosa che è stato e resta intatto nel sua essenza, nel tratteggio resinoso dell'elemi.   


"Ammiro da sempre la cultura orientale e la cucina giapponese. Wabisabi è stata una sfida creativa su più livelli, entusiasmante e molto gratificante. L'idea di comporre un profumo con una nota centrale come il Wasabi, mi ha notevolmente attratto per la complessità dell'ingrediente e stimolato la mia ricerca nella selezione di note che dessero un effetto speziato piccante di forte impatto. Così l'ispirazione: un gelsomino acceso inizialmente da agrumi, pepe rosa, con l'ingresso di foglie di tiglio per una vibrazione verde e penetrante. La fragranza evolve su sfumature più morbide e luminose del gelsomino e un sillage speziato agrumato resinoso persistente grazie all'elemi"
Cristian Calabrò

"Ho creato l'illustrazione di Wabisabi considerando la piramide olfattiva, un'armonia di contrasti, l'incontro di wasabi e fiori bianchi. Ho immaginato il mio viaggio in Giappone terra di contrasti e profonda cultura. Le immagini restituiscono queste due identità così diverse, il wasabi speziato piccante che ho reso nella geometria delle linee verdi e la purezza dei fiori bianchi espressi attraverso un paesaggio d'incanto, tra esuberanza floreale e creature in volo, incorniciati da volute barocche"
Cristina Mercaldo




 GAMBLING 
creata da Maurizio Cerizza
Un poker proibito on the rocks. Scommessa adrenalinica.

Forte intenso misterioso, qui trovi il rischio, l'imprevisto, il colpo di fortuna, la mano buona, l'underdog, la scommessa vinta. Il tutto condito da un'overdose di adrenalina e alcolici. 
Impattante, di audace personalità l'apertura con sentori densi di whisky torbato e caffè nero bollente, roba forte che ti tiene sveglio e ti incoraggia a scommettere, a puntare sulla scala reale. Pregiato, suadente il rilancio del pepe di Sichuan e la brillante associazione di note balsamiche, lentisco, galbano, elemi, a infondere una consistenza verde, fresca, affilata di rara eleganza. E ancora, magistrale la stesa dei legni nobili, guaiaco e cedro, l'asso nella manica di vetiver, semi di ambretta e benzoino, così speciali nel placare ogni attrito e generare distensione, eccolo il piacere del relax per assaporare il corposo aroma della vittoria. 


"Il tema centrale sul quale si sviluppa la fragranza è la traduzione in termini olfattivi di una partita a poker, l'odore del caffè unito alla nota torbata del whisky. Ho dato enfasi alla nota del Pepe di Sichuan attraverso l'accordo verde e vibrante con galbano e lentisco, evocando un'atmosfera carica di adrenalina. Nel fondo intenso e avvolgente coi legni di cedro e guaiaco, arrotondato da benzoino e muschio, ho inteso riprodurre un momento di pausa in cui rilassarsi e allentare la tensione"
Maurizio Cerizza


"Nome, fragranza e decor si ispirano all'epoca del proibizionismo, alle atmosfere misteriose di locali segreti dove alcolici, fumo e gioco d'azzardo erano protagonisti assoluti. Le carte da gioco riprodotte sul flacone rendono esplicito il concetto di gioco, rischio e quella sensazione di adrenalina in circolo che permea questi luoghi" 
Cristina Mercaldo




Eau de  Parfum 75 ml. Online qui



©thebeautycove    @igbeautycove





thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove


thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove




3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma wooow che spettacolo, sono tre bombe!

annalaura co. ha detto...

sempre una garanzia vedere e leggere i tuoi post. super!

Anonimo ha detto...

ciao che stupende!