.

2023-04-28

IL PROFUMO: EAU DE NOBLESSE di RANCÉ 1795



thebeautycove

RANCÉ 1795
EAU DE NOBLESSE
Collezione Rue Rancé
Eau de Toilette






Ci sono fragranze che sono come candidi elogi,
espressione di signorilità.

Fragranze che io chiamo trasparenti, quelle per giornate che brillano di serenità, dove c'è così tanto spazio nel cuore da far entrare una plenitudine di bellezza.

Fragranze che stuzzicano pensieri leggeri che hanno la virtù della spensieratezza, non sovrastano, non cavalcano uno stato d'animo ma, semplicemente, lo pacificano.
Hanno il dono sacro dell’entusiasmo, dell'allegrezza di momenti speciali, il gusto della semplicità, il piacere del donarsi dentro gesti amorevoli, un fiore colto in giardino e offerto al risveglio a chi ami, nulla di più alto e sincero della seducente nobiltà che sgorga da un'anima posseduta dall'innocenza, dalla purezza dei sentimenti.

E questa gentilezza che ritorna, così tanto attesa, il desiderio di ascoltare sussurri e non grida, un'eleganza sottile che plaude l'essere e non l'apparire in questa creazione di Rancé 1795 - Eau de Noblesse - tra tutte la più preziosa e amabile della collezione Rue Rancé.

Radiosa in apertura nel vivace slancio agrumato con un trittico d'eccellenza, bergamotto, limone, pompelmo ad illuminare il fascino antico e sapiente di rosa turca e iris, un'impuntura di spezie, cardamomo e coriandolo, un chiaroscuro odoroso di nuance erbacee resinose plasmate da mirto e rabarbaro…
infine, a svettare maestra, la vellutata soavità aromatica di un aristocratico accordo boisè con tonka, vaniglia e muschi. 
Noblesse oblige.


Creata da Giovanni Rancé.


Eau de Toilette 50 e 100 ml.  Online qui



©thebeautycove     @igbeautycove





thebeautycove

thebeautycove

Arte che ispira
La Marchesa di Villena (dettaglio) di Alonso Miguel de Tovar, 1692




1 commento:

Laura U.G. ha detto...

è stato il mio primo rance qualche anno fa. grazie di averlo descritto così elegantemente