.

2022-11-30

IL PROFUMO: THÉ MATCHA 26 di LE LABO


thebeautycove

LE LABO
THÉ MATCHA 26
Eau de Parfum




Art Craftmanship
Multisensory experience.
Le Labo manifesto
on knowledge, perception, awareness of Beauty.
And new secret rooms to explore in the vastness of Nature’s opus and smelling realm.

•••••


Nuovi territori per nutrire lo spirito.
E sensi sempre in cerca di rivelazioni.

Da Le Labo l’esperienza olfattiva è immersiva.
Ti cattura e trascina lontano, muove corde un po’ arrugginite da una certa pallida ripetitività, sovverte quelle abitudini all’olfazione un po’ stantie, più meccaniche che sensoriali.

Nei loro laboratori lo spazio si vive e condivide come luogo di creazione in intimità e familiarità, si apprezza il rapporto umano, il processo del fatto bene e a mano, la cura artigianale, la preziosa impronta all’essenziale e una certa irriverenza verso paludamenti e proclami odorosi vanamente strillati.

Alle loro fragranze va il pregio di attrarre in modo istintuale, di mostrarsi sinergiche al sentire di ognuno, affini e simultanee ad un piacere/desiderio che viene identificato come descrittivo della propria personalità.

Fragranze che hanno bollato scampoli di vita, lasciato scie indelebili nella memoria (cito solo l’inevitabile Santal33), sparigliato per sempre il guardaroba olfattivo.

Quindi oggi mi sono persa qui.
Dentro Thé Matcha 26, ultima nata in casa Le Labo, essenza che riassume pienamente e profondamente il mio stato d’animo.

Matcha tea, nella cultura giapponese, è molto più di una bevanda. Tè verde dalla storia millenaria, tra i più pregiati ed esclusivi impiegati nella cerimonia Chadō. 
La degustazione è un rito che assume aspetti spirituali, un’arte basata sui principi filosofici zen di armonia, rispetto, sobrietà, tranquillità.
Affine a queste regole, il profumo è celebrazione di un momento tutto tuo, rituale di dedica introspettiva, lontano da clamori e distrazioni.

È fastoso l’accordo tè matcha sospeso nella soffice grazia del fico, una sensazione di lusinga densa e soave innalzata dalla sottile incisione di arancia amara e vaporoso vetiver. 
Una quiete che mi appartiene, eternizzata nella spirale boisé del cedro.

Amata famiglia, casa, solitudine e l’odore del tempo con voi mai perduto.


Eau de Parfum 15, 50, 100, 500 ml. 
Nella boutique di Milano via Fiori Chiari, 6 e online.

 

©thebeautycove     @igbeautycove


thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove




L'esperienza olfattiva nella boutique Le Labo di Milano via Fiori Chiari, 6
un vero laboratorio artigianale dove sperimentare un percorso odoroso/sensoriale a tratti inaspettato e molto coinvolgente. Un viaggio tra essenze ed emozioni che rende pressochè inevitabile desiderare di proseguire l'approfondimento in solo, a casa propria. 
Grande supporto, competenza e gentilezza da parte dei loro Lab Technicians che dopo
olfazione e racconto preparano manualmente, al momento, le fragranze preferite o eventuali miscele customizzate e le confezionano in flaconi di vetro corredati da etichetta personalizzata (data preparazione e nome del ricevente) oltre al pack in cartone sostenibile. 
All'occorrenza i flaconi possono essere ricaricati all'infinito sempre in boutique.
Consigliato anche un tour nelle sezioni grooming, bagno, cura viso e corpo con trattamenti specifici che replicano le profumazioni di alcune delle fragranze più apprezzate.







thebeautycove






1 commento:

LeoN ha detto...

molto bella la preparazione e la personalizzazione io ho il loro patch fantastico e mi somiglia molto infatti