.

2022-10-16

IL PROFUMO: UNCUT GEM di EDITIONS DE PARFUMS FRÉDÉRIC MALLE

thebeautycove


EDITIONS DE PARFUMS FRÉDÉRIC MALLE
UNCUT GEM
Eau de Parfum
Novità 2022







The rough diamond.
Mesmerized by the way it holds the light.
This scent got a solid, unscratchable charm.

In a world that rewards overexposure and fakeblabla, I’m so glad to have found this challenging olfactory dimension, new balance in contrasts
bold | gentle
classic | contemporary
enigmatic | straightforward
in Maurice Roucel latest creation Uncut Gem for Editions de Parfums Frédéric Malle.

Master perfumer personal cologne, after years of close courtship by Malle, has been translate into one of the most captivating compositions, a new essential tale completing FM unique osmolibrary.

Addiction takes you at the very beginning with the sharp crystal clear ouverture featuring bergamot, ginger, mandarin, angelica, nutmeg and soon after amplified through a warm leathery accord, evocative allure of vetiver, frankincense, overdose of amber, musks jolt to make skin vibrates longer and deeper.

This is such a perfect homme-mage
Mr Roucel, Mr Malle.




•••••••





"E' come un diamante grezzo, sensuale e avvolgente, sensibilmente maschile, con una potenza e una luminosità tali da lasciare una traccia persistente sulla pelle". 
Maurice Roucel


"C'era qualcosa non solo di forte dal punto di vista tecnico, soprattutto quella folle overdose di Ambrocenide, ma anche di completamente irresistibile, con molte note naturali, fresche e muschiate, non era solo magnetico, ma anche estremamente elegante". 
Frédéric Malle



Per Frédéric Malle la sfida ha un odore irresistibile.
Da qui la sua ricerca per l'ultima novità del brand, quella che descrive come "una fragranza quasi ovvia, inequivocabile”, un profumo che gioca con i codici un po' scontati della mascolinità mentre attinge dalla loro forza ancestrale per creare qualcosa di bello e unico.  
Maurice Roucel è una leggenda nel mondo della profumeria, uno dei primi collaboratori di Malle, amico fidato e autore di molti dei suoi profumi più iconici, tra cui Musc Ravageur. Per anni Malle è stato incuriosito dal profumo personale di Roucel, una composizione dal fascino magnetico e distinto. 
Proprio come il suo creatore, senza compromessi, audace, tecnicamente brillante e pieno di fascino. A prima vista può apparire rude ma è una scelta consapevole. Lui è una forza, incredibilmente raffinato intellettualmente e ricco di umorismo e amore per le persone. 

Dopo cinque anni di serrato corteggiamento, Roucel ha accettato di lavorare con Malle per creare la fragranza che sarebbe diventata Uncut Gem
Omaggio ad un uomo diverso, più consapevole e schietto, con molte note naturali, fresche e insieme muschiate, tali da renderlo assolutamente confidente, ma anche terribilmente chic. 

Le note d'apertura luminose e speziate, zenzero, bergamotto, mandarino, radice di angelica e noce moscata collidono col cuore caldo della fragranza, un accordo di cuoio, vetiver, incenso generosamente irrorato da un'overdose di ambra e muschio per creare un'armonia aromatica che vibra profondamente e a lungo su pelle.
Uncut gem è uno studio sui contrasti, robusto e sensibile, classico e moderno, diretto ed enigmatico, con una palese attitudine ammaliante.

Creata da Maurice Roucel.

Edp 50 e 100 ml.




©thebeautycove     @igbeautycove






Nessun commento: