.

2022-10-28

IL PROFUMO: 724 di MAISON FRANCIS KURKDJIAN

thebeautycove

MAISON FRANCIS KURKDJIAN
724
Eau de Parfum
Novità 2022





Scent in E-motion.
Nothing stays still in megalopolis.
Piercing concrete and glass to catch blue sky.
Crossing skyline with a supersonic sillage.
That’s the way you own BigApple power 24.7 full life.


.


Dove Tutto è possibile.
Veloce dai, sbrigati.
Liftmen che cantano Satchmo.
A New York non si cammina, si corre.
La vera anima della città pulsa sotto l’asfalto.
Ad ogni blocco un mondo.
New York è inferno e paradiso.
In nessun’altra città puoi sperimentare i ‘superpoteri’, qui ti senti invincibile.

A guardarla è sempre nuova, in costante mutamento, un universo brulicante di umane sensazioni, tre cose essenziali impari quando la vivi da dentro:
run, look up, 24h a day-7days a week-no vacation.
New York è energia pura. Ogni desiderio realizzabile, perché é lei che ti stimola ad averne. NY sa blandirti, non si sottomette, non arretra nel suo temperamento di sfida e, se hai vissuto lì un pezzo di esistenza, questo è l’imprinting che ti concede: la forza, il coraggio, una voglia di scoperta e vita che non ti mollerà mai.
In una città che ti spinge a crescere anche i suoi odori diventano memoria ed esperienza, in certi angoli sulla quinta gli aromi sono ceralacca.

Facile supporre che se NYC ‘vive’ in una fragranza le mie antenne vibrino all’unisono.

Mi piace questa ‘riduzione’ olfattiva, questo concentrato d’aromi che Francis Kurkdjian estrae dalla megalopoli per la sua ultima creazione 724
C’è sempre netta e inossidabile questa sua esigenza di candore e luminosità, c’è quel riflesso sfuggente che filtra tra le facciate dei grattacieli, rimbalza tra vetro e acciaio come una freccia che segna la direzione e ti indica che il cielo è lassù, lontano ma vicino.
Sono vitalità e dinamismo questi accordi citrini floreali stressati in purezza, verticalizzati dalle aldeidi, limpidi, freschi, metallici, briosi ed eleganti nella loro trasparenza cristallina.
724 è una fragranza armoniosa, spontanea, infonde la consapevolezza del qui e ora, determinata e spassosa, pungente e benefica, con un sillage che splende per comfort e carefreeness.

Lo sprint vitale del bergamotto, i bagliori opalini di aldeidi e gelsomino, l’abbraccio rassicurante di sandalo e muschio bianco.
Una freschezza che regge i ritmi frenetici, upsidedown della metropoli. Non stop.


Creata da Francis Kurkdjian.


Eau de Parfum 35, 70, 200 ml. Da Campomarzio70.



©thebeautycove    @igbeautycove



thebeautycove


Nessun commento: