.

2022-06-05

IL PROFUMO: WET CHERRY•LIQUOR e WILD CARROT•OUD di BOHOBOCO PERFUME

thebeautycove

BOHOBOCO PERFUME
WET CHERRY • LIQUOR
WILD CARROT • OUD
Perfume
Novità 2022



Find myself on a new path.
Deeds of purification and rebirth.
Scent as an ancestral flashback.
Inspiration to futuristic olfactory journey, to new knowledge, emotional mutation.

.



Due nuove fragranze per Bohoboco Perfume che invitano ad un inaspettato percorso olfattivo, attraverso memoria e sentimenti. Si ritorna all’essenzialità del sentire, senza distrazioni o finzioni si progettano nuovi spazi armonici in cui i protagonisti sono la Natura con il suo potere rigenerante e i nostri sensi, chiamati ad una catarsi emozionale, ristorati da un rinnovato impulso all’autenticità.

Wet Cherry • Liquor e Wild Carrot • Oud emergono da brume ancestrali, sono liquidi del ricordo, odori di vita e passioni. Metafore di un risveglio limpido, di nuove consapevolezze, scelte, aspirazioni.
Sono narrazioni che generano armonia, stimolano la curiosità, invogliano a partecipare, dipingono l’anima con i toni vividi della speranza.


  WET CHERRY • LIQUOR  

è pura tentazione olfattiva, liquido nel quale affondare pensieri e memoria, sollievo e turbamento sensuale, specchio dei desideri, provocazione e beatitudine, esperienza catartica di risveglio ed esultanza interiore. 
Alla calda e sostenuta apertura liquorosa, richiamo ad un piacere maturo, si contrappone la dolcezza infantile della ciliegia, la voglia esuberante e inesauribile da una tira l'altra, assecondata dalla sfumatura croccante del caramello e da una vanitosa delizia di fragola e rosa turca che invita a non trattenersi, ad appassionarsi al gioco della lusinga. 
Questo afrodisiaco elisir fruttato non lascia nulla di intentato per far capitolare ogni esitazione, si produce nella più lussuriosa delle acrobazie olfattive quando, nel finale, si palesano l'avvenenza delle spezie, la morbida concupiscenza della tonka e il vigore di legno di sandalo e vetiver. 
Destinato a chi sa che l'unico modo per resistere alla tentazione è cedervi.


••• "I momenti magici trascorsi sotto i ciliegi nel giardino di famiglia li ricordo come saturi di una gioia e un calore incomparabili. Mi sono aggrappato a questi alberi, li ho abbracciati, mi sono affezionato a loro come a dei fratelli. La mia anima sensibile ha avvertito il loro ammaliante potere, la forza soprannaturale che emanavano. Rammento il loro frutti in fase di maturazione come un'ondata di crescente eccitazione perché accompagnavano l'arrivo del mio compleanno. Queste meravigliose perle rosso fuoco, piene dell'energia mistica degli alberi, simboleggiano il potere e la forza d'animo, sono piccole tentazioni che stimolano incessantemente i sensi. Hanno il dono supremo di offrire gioia in ogni fase della vita, la spensieratezza della gioventù, la delizia estetica, il piacere dell'ebbrezza."
Michal Gilbert Lach - creative director




  WILD CARROT • OUD  

è l'espressione olfattiva di un profondo senso di libertà, immaginata attraverso un percorso sensoriale a più dimensioni, di introspezione, conoscenza, esperienza, sintesi di un desiderio ancora in germoglio, eppure appagato, ricerca di un cardine essenziale in equilibrio tra spontaneità infantile e responsabile maturità.
Qui la natura è selvaggia, ci si avvicina con curiosità e rispetto, si coglie la sua concreta sostanza attraverso le note terrose e dolciastre della carota, si percepisce la radiosa accoglienza nella velatura agrumata speziata di bergamotto e cannella e poi, spinti in profondità, è una conquista avvicinare questa potente corazza di oud che protegge un territorio inesplorato. 
È immediata la sensazione tattile di sfiorare cortecce, foglie, ortaggi di un regno vegetale fantastico, seguire tracce resinose di storace, possedere l'odore balsamico della terra umida in un crogiolo di note fumé, cuoiate, animaliche e vivere la più avveniristica delle avventure, quella che ti riporta alle radici,  a casa, origine e ispirazione per il futuro che sarà.


••• "Ho un ricordo luminoso dell'orto di mia nonna, un luogo pieno di bellezza che lei considerava il suo regno. Come una moderna sciamana, sapeva prendersi cura dei tesori che la natura offriva, una indimenticabile testimonianza del legame che le univa. Avevo una particolare predilezione per gli ortaggi, vederli spuntare dal terreno era pura magia. Aspettare che quelle carote selvatiche maturassero per essere gustate era un'enorme sfida per noi ragazzi, non conoscevo i meriti della pazienza e strappavo con soddisfazione i piccoli ciuffi verdi con le carote ancora acerbe per uno spuntino, provocando la reazione contrariata e divertita della nonna. Il piacere di assaporare quelle prelibatezze della terra, sentirne il gusto fresco ancora incompleto rappresentava un'esperienza unica, amplificata dalla sensazione di aver trasgredito alle regole,  quindi ancora più eccitante e memorabile. Questo desiderio, tra innocenza e malizia, simboleggia la ricompensa tanto anelata, nonché una metafora per la mia missione artistica."
Michal Gilbert Lach - creative director


Parfum 50ml. In selezionati punti vendita. 


©thebeautycove   @igbeautycove




thebeautycove

thebeautycove
thebeautycove


thebeautycove
thebeautycove
thebeautycove

thebeautycove







1 commento:

Fede ha detto...

Bellissimo articolo, aspetto sempre con ansia nuove uscite per vedere tue foto e recensioni.