.

2021-12-20

IL PROFUMO: GRAPEFRUIT GENERATION di D.S. & DURGA

thebeautycove

D.S. & DURGA
GRAPEFRUIT GENERATION
Eau de Parfum
Novità 2021




Creativity is the ability to perceive the world in new ways. 
It required passion and commitment. 
The experience is one of heightened consciousness: ecstasy.


•••••

.
Il gene dell’artista.
Se è l’Arte ad accompagnarti quale tassello fondamentale del quotidiano, ed è sempre lei ad ispirare e spronare a manifestare certe attitudini, a creare dal sentire.

Indossare una fragranza equivale ad essere parte del percorso artistico/creativo dell’autore o, più semplicemente, è un gesto attraverso il quale riconosciamo frammenti della nostra personalità, aumentata dal piacere?

David Seth Moltz interpreta questo bisogno di arte/creazione quotidiana ispirandosi agli anni ‘60, alla pubblicazione cult di Yoko Ono, Grapefruit, esempio di arte concettuale che l’artista esplorò e sviluppò, tra i primi con Fluxus, al debutto del decennio. 
Edito nel 1964, il libro conteneva istruzioni surreali in forma Zen su arte e vita che il lettore poteva completare con il pensiero personale. 
Questa ultima ristampa del 2000, con prefazione di John Lennon, accompagna e illustra la nuova composizione di DS&Durga, Grapefruit Generation.

Fragranza che elogia il tempo delle idee rinnovate, esplora avanguardia creativa e ricerca introspettiva, emerge dal manifesto impegno/creatività che ha contraddistinto un’epoca di progresso e rinnovamento.

Stimolante nella sua ampia struttura agrumata, originale nella densa stratificazione esperidata, l’apertura è fresca, succulenta sulle note agrodolci di pomelo, vasta e invitante nella sfumatura verde di foglie di olmo e metallica dell’argento.
Un bouquet di fiori bianchi appare all’orizzonte, biancospino e tuberosa, sospeso nella velatura del paradisone (molecola Firmenich che esprime fioriture candide celestiali, come immerse in una bruma evanescente che le rende soffici e flautate) quasi una visione onirica, stemperata nella scintillante sensualità poudré dei muschi.
Potentemente evocativa, un miraggio olfattivo.

Creata da David Seth Moltz.

Da non perdere la Grapefruit Generation playlist su Spotify.

Eau de Parfum 50 e 100 ml. In profumerie selezionate.



©thebeautycove


thebeautycove
thebeautycove


thebeautycove

thebeautycove







Nessun commento: