.

2021-11-11

IL PROFUMO: FALCON LEATHER di MATIERE PREMIERE

thebeautycove

MATIERE PREMIERE
FALCON LEATHER
Eau de Parfum
Novità 2021




Cuir abyssal. Sybil of the forest.
A fearless tale of passion and faith.I raise my hand and feel the imprint of your bark.
What remains of this connection is a profound sense of willingness and belonging.
I’m a soul creature, the one replying to instinct with words of wisdom.

•••••



• CUIRS | CAPITOLO VII 


Cuoio abissale. Nel suo stato brado.

Concludo il mio viaggio nell’accordo cuoio con questa superba fragranza, testimone di un percorso creativo di rara maturità, opera che rispecchia e conserva la profondità e il mistero della Natura.

Aurélien Guichard ha il dono di trasformare gli odori in capolavori e in Falcon Leather, ultimo ingresso nella collezione Matiere Premiere, nulla appartiene al caso, questo cuoio è emanazione organica, vegetale, conciato per trattenere la linfa delle foreste nordiche, dispiegato in accordi affabulanti di miti e leggende gotiche, ruvido e protettivo, caldo e fasciante.

Effluvi che il Naso immagina provenire dal guanto di un falconiere, figura leggendaria che ispira conoscenza, forza e rispetto. La falconeria è un'arte venatoria che si perde nella notte dei tempi e trova nell'addestramento dei rapaci un rapporto di comunanza e riguardoso scambio con il mondo animale, la natura e l'ambiente.

La nota cuoio è carica di umori conciari umidi, il catrame di betulla Finlandia, pungente fumé resinoso, è inizialmente acuito dalla nuance speziata di zafferano, emergono poi le texture veritiere del pellame, la consistenza liscia pregiata del pieno fiore con la densità ambrata del cisto labdano Andalusia e la sensuale morbidezza scamosciata con la velatura cremosa dell’assoluta di benzoino Laos.

Splendido nell’evoluzione da risoluto a carezzevole, un po’ Artemide e un po’ Lady Hawke, sorprendentemente tattile eppure inafferrabile, istintivo e saggio, liberatorio e assuefacente, definito in energia e purezza, orgogliosamente fedele al desiderio di indossare un’emozione che è molto più di un'essenza.

Creata da Aurélien Guichard.

Eau de Parfum 100 ml. In profumerie selezionate e nelle boutique Campomarzio70 anche online



©thebeautycove


thebeautycove





"È stato essenziale per me introdurre una fragranza cuoio nella collezione Matiere Premiere. Sono nato nella regione di Grasse ed ho voluto onorare la tradizione locale del pellame profumato per la produzione di guanti, quando nel procedimento di concia del pellame venivano aggiunti gli aromi delle fioriture indigene. Per Falcon Leather ho utilizzato il catrame di betulla della Finlandia, materia prima vegetale di ottima qualità dal sentore acre affumicato che avoca immediatamente il cuoio appena conciato. Ho immaginato che questo aroma provenisse dal guanto di un falconiere riscaldato dal sole, morbido e potente al tempo stesso."  
Aurélien Guichard


thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove


thebeautycove












1 commento:

Anonimo ha detto...

belle photos