.

2020-02-21

IL PROFUMO: STRANGELOVE NY • LA COLLEZIONE FRAGRANZE




 STRANGELOVE NY
Collezione Fragranze
Dead of Night, Melt my Heart, Silence the Sea, 
Lost in Flowers, Fall into Stars
Eau de Parfum - Perfumed Oil




Fondato nel 2013 a New York da Elizabeth Gaynes, STRANGELOVE NY, si impone da subito come brand distintivo, realtà tra le più interessanti nel panorama della profumeria selettiva. Impegnata con una delle sue società sul fronte dello sviluppo di piantagioni sostenibili per l'industria dei profumi, Elizabeth scopre l'irresistibile aroma dell'oud, ingrediente che in seguito avrà il ruolo da protagonista assoluto nelle fragranze della collezione Strangelove
Coadiuvata da una collaboratrice d'eccezione nel ruolo di direttore creativo, la supermodel Helena Christensen e dal maestro profumiere Christophe Laudamiel, il progetto Strangelove prende vita con la prima creazione Dead of Night nella quale vengono immortalate le austere drammatiche sfumature dell'oud, una visione abissale e seducente dell'accordo oud rosa legni che riscontra immediatamente i favori del pubblico. 
Sull'onda del successo di questo primo opus Elizabeth espande la collezione con nuove fragranze, Melt my Heart, Silence the Sea, Lost in Flowers, Fall into Stars confermando la capacità di assemblare ingredienti rari e preziosi, selezionati nelle zone vocate del pianeta, in concentrazioni audaci e provocatorie, tali da sollecitare un piacevole stordimento ed un effetto di suggestiva dipendenza in chi ne fa uso. 


• DEAD OF NIGHT
un respiro profondo prima di immergersi nelle pieghe oscure della notte.
La notte incita audaci pensieri e desideri, così il potere magnetico dell'oud, pregiata resina dalle sfumature olfattive insondabili e afrodisiache, si addice al mistero delle tenebre. Fragranza avvincente nella sua complessa armonia e prima scrittura olfattiva del brand, rivela la potenza dell'oud contrapposta, in rimarchevole equilibrio, alla ricercatezza aromatica di rosa damascena e foglie di violetta, allietata dalla soavità balsamica di vaniglia, sandalo, ambra e muschio scatena un drydown di sinuosa persistenza, incoraggia i sensi ad osare oltre.


• MELT MY HEART
abbandonati all'amore. 
Devozione e indulgenza dell'amore puro. Un sontuoso floriental che premia la ricchezza olfattiva del burro d'iris. Preziosa e insostituibile come il vero amore, la nota iris si allaccia alle sfumature sensuali dell'oud, alla morbidezza boisé del sandalo, all'esotica verve dell'ylangylang. Non ultima la velatura stimolante di assenzio e salvia, la delizia di zenzero e cioccolato fondente premiano la fragranza di un carattere irresistibile, un nettare di piacere goloso, uno scambio di affinità e poetiche tenerezze odorose.


• SILENCE THE SEA
il legame indissolubile.
Catturare l'attimo più prezioso dell'intimità, uno sguardo complice, silenzioso, profondamente grato. Nella composizione emerge la forza misteriosa dell'ambra grigia provocatoriamente abbinata ai sentori robusti di black oud e camomilla blu. Sono le audaci carnali note di narciso, mimosa, tuberosa ad infondere stupore, ammirazione e fascino, mentre le volute di tartufo bianco e angelica decretano l'effetto ipnotico del jus, quasi una provocazione, un'esperienza olfattiva primordiale. 


• LOST IN FLOWERS
mi hai trovato finalmente. 
Evocazione sognante dei primi palpiti d'amore, il sussulto che due cuori avvertono nel momento della scoperta reciproca, il trasporto sensuale sulle ali di un tenero romanticismo. 
Una fragranza eterea non senza profondità, l'entusiasmo delle note floreali in assoluta, gelsomino, magnolia champaca, gardenia fuse nel vortice inebriante di zafferano e nel magnetismo prezioso dell'oud. Un richiamo al risveglio della passione più istintiva. 


• FALL INTO STARS
l'amore oltre ogni limite. 
La fragranza promuove un'esperienza mistica, sentimenti passionali sconfinati trascendono spazio e tempo, accendendosi come la scia incandescente di meteoriti che abbagliano la notte. I sentori mielati di giunchiglia avvolgono scintillanti la profonda espressività dell'oud indiano in purezza, l'eleganza infusa di rosa e pepe rosa filtra sensuale tra voluttuose sfumature boisè e ambrate in un drydown di oltraggiosa estasi. 


Create da Christophe Laudamiel.


Tutte le fragranze sono disponibili nel formato Eau de Parfum 100, 50 e 15 ml.


L'accessorio più ambito della collezione? 
Il profumo da indossare come un gioiello, alla stregua di un pomander contemporaneo, l'olio profumato nel minuscolo formato da 1,25ml, custodito nell'esclusivo pendente placcato oro 24 carati. Splendido il design del tappo scultura che raffigura una rosa e sigilla il flaconcino in vetro che racchiude la fragranza in olio. 
Il kit si completa con la catena, sempre placcata oro 24 kt (da 60 o 95 cm) e il refill set da 4 flaconcini. Meraviglioso oggetto dei desideri per chi, oltre alla qualità della creazione olfattiva, ama esaltarne la preziosità con un incantevole monile. 

Il brand non è al momento presente in Italia, ma è disponibile in selezionate profumerie europee, da Harrods Londra, Jovoy Paris e su strangelovenyc.com




©thebeautycove  @igbeautycove


12 commenti:

Anonimo ha detto...

che favoloso lo VOGLIO

Anonimo ha detto...

I like what you guys are usually up too. This type of clever work and exposure!

Keep up the great works guys I've you guys to blogroll.

Anonimo ha detto...

so awesome!!! I need this necklace so bad!

Anonimo ha detto...

LOVE THE COLLAR

Anonimo ha detto...

beautiful fragrances i'm glad you posted

sabine ha detto...

checking the site to buy this necklace so beautiful to wear yr parfum like that

Anonimo ha detto...

Great article. I'm experiencing a few of these issues as well..

Anonimo ha detto...

Thanks very interesting blog!

Anonimo ha detto...

Having read this I believed it was rather enlightening.
I appreciate you taking the time and effort to put this short article together.
I once again find myself spending way too much time both reading and commenting.
But so what, it was still worth it!

Anonimo ha detto...

Hello There. I found your blog using msn. This is an extremely well written article.

I will be sure to bookmark it and return to read more of your useful information. Thanks for the post.

I'll certainly comeback.

Anonimo ha detto...

This is very interesting, You are a very skilled blogger.
I've joined your rss feed and look forward to seeking more of
your excellent post. Also, I've shared your
site in my social networks!

Anonimo ha detto...

I am curious to find out what blog platform you're utilizing?
I'm experiencing some small security issues with my latest
site and I would like to find something more risk-free.
Do you have any recommendations?